Cronaca Caserta

Caserta, aggredisce la moglie: arrestato 25enne

Condivid

Caserta, aggredisce la moglie: arrestato 25enne. La donna si era barricata in casa

Follia ieri sera in via Isonzo a Caserta, dove sono dovuti intervenire i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della locale compagnia, dopo una telefonata di un cittadino residente in un parco residenziale. L’uomo ha lanciato l’allarme per una lite in atto tra un 25enne di Caserta e la sua compagna, molto più grande di lui, che si era barricata in casa, dopo i precedenti episodi del pomeriggio.

Il soggetto in questione, Walter Scialla, si trovava nei pressi di questo balconcino ubicato al piano rialzato con una pinza nelle mani che cercava di forzare l’inferriata per fare irruzione all’interno. La donna, in compagnia del figlio, avuto da precedente relazione, era terrorizzata.

I militari riuscivano a stoppare l’azione dello Scialla invitandolo a mettere la pinza a terra e poi lo sottoponevano a perquisizione e ad identificazione. Il suddetto assumeva un atteggiamento strano, come se fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o di alcol. I militari poi riuscivano a raggiungere in casa la donna che vuotava il sacco dicendo che nel pomeriggio c’era stata l’ennesima lite tra i due e lui oltre ad aver spaccato un televisore le aveva preso anche computer portatile e danneggiato l’auto.

Dopo aver ascoltato le testimonianze emergeva una situazione precaria, un rapporto minato da continue liti con precedenti e anche recenti denunce da parte di questa donna che aggiungeva che Scialla faceva uso di droga ed era solito bere. I militari effettuavano anche la perquisizione a casa dell’indiziato di delitto e recuperavano il computer descritto dalla vittima.

Poi sentito il pm di turno si provvedeva a fotosegnalare Walter Scialla e ad associarlo alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Articolo pubblicato il giorno 16 Aprile 2022 - 12:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18