Afragola, rapina con l’escavatore: 2 fermati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Afragola. Sono stati fermati due dei presunti componenti della banda di rapinatori che stamane all’alba hanno cercato di assaltare uno sportello bancario con un escavatore.

La spettacolare rapina con l’impiego di una escavatrice e’ stata tentata all’ alba ad un’agenzia Unicredit di Afragola Verso le 4 del mattino un gruppo di banditi, dopo aver collocato un camion di traverso in corso Enrico de Nicola per sbarrare il passo ai mezzi delle forze dell’ordine, ha utilizzato un escavatore per sradicare lo sportello bancomat, danneggiando gravemente il piano terra dell’istituto di credito.

L’allarme della banca, pero’, ha provocato l’intervento delle forze dell’ordine che ha bloccato due dei partecipanti all’assalto e stanno lavorando all’identificazione dei complici.



    Ne è nato un breve inseguimento terminato in via San Felice dove i due, non senza difficoltà e con il supporto di una volante del Commissariato di Acerra, sono stati bloccati e trovati in possesso un passamantagna, due paia di guanti, un cappello e un ricetrasmettitore dual band.

    Infine, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato l’autocarro, un rimorchio e una macchina motrice accertando che erano stati rubati il 17 marzo scorso a Carinola, un furgone rubato lo scorso 24 febbraio a Sant’Anastasia, mentre l’auto che bloccava la strada era stata rubata lo stesso giorno ad Aversa.

    A.M. e A.S., napoletani di 47 e 38 anni con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto aggravato nonché denunciati per ricettazione.

    Si stanno analizzando i filmati delle telecamere della banca stessa ma anche quelle pubbliche e private poste nella zona della rapina e lungo la possibile via di fuga degli altri componenti della banda.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Francesco Benigno è stato squalificato dall'Isola dei Famosi dopo meno di una settimana. La produzione del reality ha comunicato la decisione con una nota ufficiale, senza specificare i "comportamenti non consoni e vietati dal regolamento" che hanno portato all'espulsione dell'attore. Benigno, dal canto suo, ha duramente contestato la squalifica sui...
    Nel corso del terzo tentativo di arbitrato per dirimere la controversia sul pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati spettanti a Cristiano Ronaldo, l'ex stella della Juventus ha finalmente ottenuto giustizia al di fuori delle aule di tribunale. Il collegio arbitrale incaricato di risolvere la questione, composto...
    Le indagini sulla presunta partecipazione a scommesse illegali nel calcio hanno portato a conseguenze serie per quattro giocatori, attualmente o ex del Benevento Calcio, che rischiano una squalifica di tre anni. Gaetano Letizia, Francesco Forte, Enrico Brignola e Christian Pastina sono i nomi coinvolti nel caso, che ha scosso...
    Il 10 maggio a Giffoni Valle Piana l'ottava edizione Leonardo 2024 a Giancarlo Giannini. Per la prima volta l’attore sarà premiato non solo perché simbolo del cinema italiano ma come progettista tecnico. Presentano Pino Strabioli e Alba Parietti. Tema la luna: interverrà Giani Togni. I premiati: per la Divulgazione Scientifica Alberto Luca Recchi per...

    IN PRIMO PIANO