AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:52
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 15:52
14.9 C
Napoli

Whirlpool Napoli: il prefetto convoca riunione con i sindacati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Formuliamo un sentito auspicio che la riunione, concessa dal prefetto di Napoli, possa determinare un effettivo momento di sollecito al Mise e alla Regione Campania per l’avvio della costituzione del Consorzio destinato all’assorbimento dei 317 lavoratori ex Whirlpool“.

Queste le parole di Crescenzo Auriemma, segretario generale Uilm Campania, commentando la convocazione del prefetto di Napoli, Claudio Palomba, del tavolo in Prefettura, il prossimo lunedì 21 marzo alle ore 19.30, sulla dismissione del sito Whirlpool di via Argine.

LEGGI ANCHE

Napoli– Controlli rafforzati nel quartiere Arenella dopo il furto di un’automobile avvenuto all’esterno del liceo scientifico “Elio Vittorini”, nelle adiacenze di via Domenico Fontana. A disporre l’immediata intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo dell’area è stato il prefetto di Napoli, Michele di Bari. L’episodio, verificatosi in pieno giorno nei pressi dell’istituto scolastico, è stato…

Continua a leggere

Spari alla Sanità, il prefetto: Evento tragico, ma lo Stato è presente

di Vincenzo Scarpa 19 Gennaio 2026 - 19:10 19:10

Gli spari che hanno ferito due giovani nella notte tra sabato e domenica al rione Sanità restano un fatto grave, capace di colpire al cuore la percezione di sicurezza della città. Ma la risposta dello Stato, assicura il prefetto di Napoli Michele di Bari, c’è ed è già in campo. Proprio nel quartiere teatro dell’episodio, all’interno della chiesa di San Vincenzo, si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in una scelta dal forte valore simbolico.

«È un evento tragico e le parole vanno pesate», ha sottolineato il prefetto, ricordando però come i dati raccontino una realtà meno allarmante di quanto possa apparire. L’indice di delittuosità legato alle rapine, ha spiegato, registra un calo del 50 per cento, anche se episodi come quello recente finiscono inevitabilmente per incrinare il senso di tranquillità dei cittadini. Proprio per questo, ha aggiunto, sono stati già attivati servizi straordinari di controllo, con un rafforzamento delle attività sul territorio.

Continua a leggere

Napoli– Risposta istituzionale a tono alto dopo l’ennesimo raid che ha colpito il centro sociale Asterix, nella zona orientale di Napoli. Il prefetto Michele Di Bari è andato personalmente a portare il sostegno dello Stato, in una visita a sorpresa nel pomeriggio di oggi, circondato dai rappresentanti delle forze dell’ordine. “Qui si prepara il futuro…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA