Campania

Ucraina: l’ospedale pediatrico Santobono pronto ad accoglienza

Condivid

L’Azienda Ospedaliera Santobono-Pausilipon, su impulso del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e in rete con l’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani, ha dato la piena disponibilita’ a fornire assistenza pediatrica ospedaliera per ogni tipo di patologia a favore di bambini provenienti dall’Ucraina.

Nell’ambito della definizione di una rete assistenziale e di percorsi umanitari tesi a garantire una offerta di salute il piu’ ampia possibile, inoltre, e’ stato definito un accordo con l’Azienda Ospedaliera dei Colli – Ospedale Monaldi, per la Cardiochirurgia Pediatrica e con l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

La Fondazione Santobono-Pausilipon coordinera’ il supporto delle varie associazioni umanitarie che si sono gia’ proposte per assicurare ospitalita’ ed assistenza ai genitori dei piccoli pazienti. “Non interrompere le cure per i bambini cronici e oncologici, nonche’ fronteggiare le necessita’ assistenziali dei bambini che arrivano dai territori coinvolti dal conflitto e’ il nostro dovere e la nostra priorita’.

D’accordo con la Presidenza della Giunta Regionale abbiamo gia’ dato la nostra piena disponibilita’ all’associazione Soleterre, che opera in Ucraina, e siamo pronti ad aprire ulteriori canali umanitari per dare il nostro contributo” ha dichiarato Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono-Pausilipon


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2022 - 14:36

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18