Direttamente dalla Giamaica, The Skatalites porteranno il loro ska sul palco del Dum Dum Republic, il 17 Aprile, a Paestum (SA).
Gli Skatalites nascono nel 1964 dall’unione di musicisti già attivi in centinaia di sessioni di registrazione, supportando la maggior parte dei cantanti giamaicani di quel momento come Bob Marley, Toots & The Maytals, Jimmy Cliff, Alton Ellis, Ken Boothe e molti altri.
La band ha supportato Bunny Wailer nel The Liberation Tour nel 1989 e lo ha seguito nel 1990, intraprendendo il primo tour da headliner negli Stati Uniti.
Da allora gli Skatalites non hanno smesso di girare il mondo e quest’anno ritornano in Italia con sei date imperdibili, tra cui quella al Dum Dum Republic a Paestum (SA).
Tornano in una formazione speciale, accompagnati, tra gli altri, da pionieri del reggae come il trombonista Vin Gordon (che, insieme ai compianti Don Drummond e Rico Rodriguez, è sicuramente il maggior esponente vivente della lunga tradizione di musicisti diplomati alla famosa Alpha Boys School), Val Douglas (bassista che ha attraversato le varie evoluzioni del genere suonando con artisti come Peter Tosh, Bob Andy,The Congos) e il percussionista Larry McDonald (che a giugno compie 85 anni, è stato percussionista con Toots & The Maytals, Gil Scott Heron, Lee Scratch Perry.
Questi incredibili musicisti, insieme ai membri fissi degli Skatalites, porteranno nel Cilento la loro storia e il loro talento, unito all’amore per la musica e all’onore di rappresentare i creatori dello ska, mantenendo viva la tradizione e omaggiando chi c’è stato prima di loro.
Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 23 Marzo 2022 - 16:47

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi
Lascia un commento