Una scossa di terremoto, magnitudo 3.3, è stato registrato intorno alle 18.26 in provincia di Salerno, a chilometri ad est di Eboli.
A rilevare l’evento sismico è stato l’Ingv. La profondità del movimento tellurico – si aggiunge – è di 340 chilometri. La scossa di terremoto è stata avvertita anche dalla popolazione di Eboli e dei comuni vicini della piana delle Sele. Sono in corso le verifiche da parte della Protezione civile. Al momento non si registrano danni a persone o cose.
Oggi, la Presidenza del Consiglio ha nominato Marcello Feola Commissario straordinario per la ricostruzione di Ischia, con l'obiettivo di accelerare il rilancio dei territori colpiti dal terremoto del 2017, in un momento cruciale per il futuro dell'isola. Il docente salernitano succede a Giovanni Legnini su proposta del Ministro Musumeci. Il governo punta sulla competenza tecnica…
Paura a Eboli, nel Salernitano, per un incendio divampato in uno stabile di via don Romolo Murri. Le fiamme si sono sviluppate nel sottoscala del condominio, sprigionando una densa nube di fumo che ha rapidamente invaso il vano scale e alcuni appartamenti. A lanciare l’allarme sono stati gli stessi residenti, che hanno notato il rogo…
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.1 è stata registrata alle 6.51 di sabato 10 gennaio dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) nel Mar Ionio, al largo della Calabria. L’epicentro è stato localizzato a sud-est di Capo Spartivento, a una profondità di 64,8 chilometri e a oltre 20 chilometri dalla costa ionica calabrese. Il…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti