Foto archivio
Pompei, presi gli altri 2 rapinatori del b&b Villa Aurelia. Il colpo fu messo a segno nell’agosto del 2020 da un gruppo di 6 persone
Il gip di Torre Annunziata, nel Napoletano,ha emesso misure cautelari in carcere per due indagati per rapina pluriaggravata, porto illegale di arma da fuoco e ricettazione.
Le indagini dei carabinieri hanno permesso di individuare gli ultimi responsabili di un ‘colpo’ avvenuto il 9 agosto 2020 a Pompei, quando un gruppo di 6 persone prese d’assalto il b&b Villa Aurelia, nel quale c’erano 14 tra residenti e turisti.
I Rapinatori erano arrivati a bordo di due vetture, risultate poi rubate, munite di lampeggiante blu, e avevano convinto i proprietari delle strutture ricettiva ad aprire perché si erano presentati come carabinieri, avendo anche pettorine che riproducevano la sigla dell’Arma.
Una volta entrati, i rapinatori avevano ammanettato e chiuso in un locale alcune delle vittime, rapinando tutti i presenti degli oggetti di valore e del denaro contante, minacciando gli altri con pistole che poi si rivelarono in parte vere e in parte giocattolo prive di tappo rosso.
Uno dei turisti ospitati nel b&b però era riuscita a dare l’allarme al 112, anche se poi i Rapinatori se ne accorsero, presero il suo telefonino e lo buttarono a terra rompendolo.
Gli uomini dell’Arma riuscirono così a intervenire tempestivamente e arrestare flagranza di reato quattro dei componenti del gruppo, che sono già stati giudicati e condannati a 13 anni e sei mesi di reclusione in tre, mentre un incensurato ha avuto la pena minore, otto anni di reclusione.
Le indagini comunque sono andati avanti con intercettazioni, l’analisi tabulati traffico telefonico e la ricerca di relazioni tra gli arrestati e altri potenziali indagati.
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto
Tentato furto in piena regola, ma sventato per caso da due carabinieri liberi dal servizio.… Leggi tutto
Napoli - Un'ondata di controlli straordinari ha investito la movida partenopea durante il fine settimana… Leggi tutto
Un nuovo colpo all’economia criminale della camorra è stato sferrato stamattina dai Carabinieri del Gruppo… Leggi tutto
Forio d'Ischia - Aveva pianificato tutto nei dettagli, trasformando una vacanza di Ferragosto in un… Leggi tutto