Cronaca Caserta

Raid nella scuola a Villa Literno: rubati pc e tablet

Condivid

Raid nella scuola a Villa Literno: rubati 20 pc e dei tablet. Asportati anche i filmati della video-sorveglianza

Una banda di ladri è riuscita a introdursi all’interno del plesso di via Giosuè Carducci da una finestra: il loro obiettivo era il laboratorio di informatica ed è lì che nel corso della notte hanno portato a termine il colpo.

Dall’aula sono stati portati via infatti 20 computer oltre ad alcuni tablet utilizzati a scopo didattico. I malviventi sono poi scappati dopo aver caricato, presumibilmente su un furgone il bottino. Per non lasciare traccia hanno anche portato via i supporti della videosorveglianza sui quali erano registrati i filmati del raid.

Durissimo il sindaco Valerio Di Fraia: “Un atto vergognoso perpetrato non solo nei confronti dell’istituzione scolastica, ma nei confronti dell’intera comunità che dopo tanti sacrifici stava riacquistando un po’ di normalità. In maniera rapida provvederemo a riparare i danni causati per permettere la riapertura dopo le festività di Carnevale. Confido nel lavoro degli inquirenti che stanno procedendo a tutti gli accertamenti di rito, affinché questi delinquenti vengano identificati il prima possibile”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Marzo 2022 - 09:52

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Angri, sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e dell’Agro

Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:56

Circumvesuviana, Nuovo Caos sulla Linea Napoli-Sorrento: Treni Bloccati e Pendolari Esasperati

Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:48

Caivano, piazza di spaccio smantellata prima dell’inaugurazione

Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:11

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34