Cultura

Raccolta farmaci e indumenti al Teatro Ricciardi con la Croce Rossa Italiana

Condivid

In occasione del concerto “Mogol racconta Mogol” di domenica 6 marzo alle ore 18.30 il teatro Ricciardi diventa punto di raccolta di beni di prima necessità da destinare alla popolazione ucraina.

Con la collaborazione della Croce Rossa Italiana – comitato Caserta unità territoriale di Capua – ci sarà una postazione all’ingresso del teatro per il ritiro di indumenti nuovi e farmaci come antibiotici, cortisonici, farmaci antinfiammatori e immunosoppressori, parafarmaci da banco, disinfettanti, cerotti, bende, kit per il pronto soccorso e tutto ciò che può essere utile durante una situazione di estrema emergenza.

Le persone possono acquistare i farmaci da donare direttamente nelle farmacie capuane indicate dal comitato provinciale della Croce Rossa Italiana. ” Siamo stati autorizzati come comitati territoriali da Croce Rossa comitato nazionale a fare una raccolta farmaci – spiega il volontario Enzo Gambardella – un’operazione gestita direttamente dal nazionale che provvederà al trasporto dei farmaci in Ucraina, attraverso i comitati regionali”.

Si richiede tutto l’indispensabile che serve a tamponare una situazione stravolgente, da considerare anche che le donazioni possono essere fatte per i bambini che stanno arrivando“, continua Tatyana Gavrylmv, operatrice alla Caritas Centro ascolto Lazzaro, a Capua.

Insieme alla comunità ucraina, Tatyana raccoglie indumenti, giocattoli, coperte e quanto di più necessario per la popolazione colpita dalla guerra. Il punto di raccolta si tiene ogni sera dalle 18.00 accanto alla chiesa di S. Marcello Maggiore, Capua sul corso Gran Priorato di Malta.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 3 Marzo 2022 - 14:51

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12