Pioggia e infiltrazioni, si apre voragine in Irpinia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una voragine dal diametro di circa 5 metri e profonda 2 si e’ aperta in un terreno nella frazione Celzi di Forino, in Irpinia. La pioggia caduta incessantemente ha provocato infiltrazioni gravi in una zona ad alto rischio idrogeologico.

A ogni temporale infatti la frazione si allaga, con i piani terranei e quelli interrati che vengono inondati dall’acqua, dal fango e dai detriti, mettendo a rischio la popolazione residente. Piu’ volte infatti alcune famiglie sono state evacuate con i mezzi anfibi dei vigili del fuoco e della protezione civile, che anche questa volta tengono sotto controllo la frazione.

La situazione al momento e’ monitorata e non c’e’ il rischio che si debbano sgomberare famiglie, ma tra i residenti della frazione Celzi la preoccupazione e’ tanta, anche perche’ e’ in vigore l’allerta meteo fino a domani.


Leggi l’articolo

Primo piano

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:14
30/03/2026 16:14

Lavoratori del 118 in protesta a Napoli: " Il contratto Multiservizi non tutela chi salva vite "

30/03/2026 16:02

" Io sono io ": Alfonso Sacco in mostra alla Galleria Arte Barbato di Scafati

30/03/2026 15:50

Napoli svelata dai tetti del Duomo: nasce il percorso " 500 Cupole "

30/03/2026 15:26

Blitz nel Casertano: frutti di mare fantasma e attrezzature illegali, scatta il sequestro

30/03/2026 15:14

Camorra, Gratteri: Gli Zagaria camorra di serie A, hanno infettato tutta Italia

30/03/2026 15:02

Tassisti di Base al Comune: " Aprite lo Stadio Maradona ai turisti e installate le telecamere in Via Marina "

30/03/2026 14:51

Cugini accoltellati a Marano: identificato l'aggressore. E' un 15enne incensurato

PUBBLICITA

Ultim'ora Cronaca

Shorts