Una voragine dal diametro di circa 5 metri e profonda 2 si e’ aperta in un terreno nella frazione Celzi di Forino, in Irpinia. La pioggia caduta incessantemente ha provocato infiltrazioni gravi in una zona ad alto rischio idrogeologico.
A ogni temporale infatti la frazione si allaga, con i piani terranei e quelli interrati che vengono inondati dall’acqua, dal fango e dai detriti, mettendo a rischio la popolazione residente. Piu’ volte infatti alcune famiglie sono state evacuate con i mezzi anfibi dei vigili del fuoco e della protezione civile, che anche questa volta tengono sotto controllo la frazione.
La situazione al momento e’ monitorata e non c’e’ il rischio che si debbano sgomberare famiglie, ma tra i residenti della frazione Celzi la preoccupazione e’ tanta, anche perche’ e’ in vigore l’allerta meteo fino a domani.
Articoli correlati
3 caricatiNapoli, maxi voragine al Vomero tra via Martini e via Capaldo
Napoli – Paura nel cuore della notte al quartiere Vomero, dove l’ennesimo cedimento del manto stradale ha riaperto l’allarme sicurezza nel sottosuolo partenopeo. Intorno alla mezzanotte, una grossa voragine si è spalancata all’incrocio tra via Simone Martini e via Giuseppe Capaldo, inghiottendo parte della carreggiata.
L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto diverse squadre dei Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia di Stato e i tecnici della Napoli Servizi. La zona è stata prontamente transennata per mettere in sicurezza i passanti e valutare l’entità del danno, che al momento appare di dimensioni preoccupanti.
Napoli, riaperta al traffico via Nuova Bagnoli: conclusi i lavori dopo il cedimento
Napoli– Fine dei disagi per i residenti e gli automobilisti dell’area flegrea. È stata riaperta regolarmente al transito veicolare via Nuova Bagnoli, arteria cruciale del quartiere, che aveva subito una chiusura d’urgenza a seguito dello sprofondamento della sede stradale verificatosi nella giornata di ieri.
La riapertura, avvenuta ufficialmente alle ore 19:00 di oggi, venerdì 30 gennaio, riguarda il tratto all’altezza del civico 598, dove si era aperta la voragine che aveva fatto scattare l’allarme e il conseguente blocco della circolazione.
Napoli, si apre una voragine in via Bagnoli: stop forzato ai tir dell’America’s Cup
Napoli– Una profonda voragine al centro della carreggiata ha paralizzato via Bagnoli questa mattina, mandando in tilt la viabilità del quartiere e colpendo direttamente la logistica delle grandi opere.
Il cedimento strutturale ha imposto lo stop immediato al transito di tutti i veicoli, inclusi i camion carichi di massi e pietrisco destinati ai cantieri per l’America’s Cup, l’evento velico internazionale previsto per la prossima estate.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti