Nola, fanno fallire impresa in franchising: 2 indagati per bancarotta fraudolenta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nola. Questa mattina la guardia di finanza di Vicenza ha eseguito un’ordinanza di misura interdittiva disposta dal Gip del tribunale di Vicenza su richiesta della Procura nei confronti dei due amministratori di Imap Export spa, società con sede a Nola titolare di un marchio operante nel settore dell’abbigliamento per bambini in franchising.

I due imprenditori hanno il divieto temporaneo di “esercitare attività imprenditoriali di qualsiasi natura e in qualsiasi forma sia individuale, che associata o societaria” in relazione ai reati di concorso esterno in plurime condotte di bancarotta fraudolenta, patrimoniale e impropria per effetto di operazioni dolose, connesse alla dichiarazione di fallimento della Assets srl.

L’indagine della Procura con i militari del comando nucleo di polizia economico-finanziaria delle fiamme gialle e della sezione di polizia giudiziaria parte proprio da qui. E’ emerso che la società titolare del marchio avrebbe posto in essere nei confronti dell’affiliata vicentina condotte riconducibili all'”abuso di dipendenza economica”.



    Avrebbe imposto acquisti di merce per quantitativi non sostenibili dall’affiliato, causando un progressivo aumento di merci invendute e quindi l’indebitamento della Assets, assoggettata a reiterate campagne promozionali applicando sconti non idonei a produrre un guadagno. Gli amministratori della Imap Export, per far sì che l’affiliata rispettasse le scadenze di pagamento, avrebbero imposto di pagare le merci con finanziamenti “baciati” per poi interrompere all’improvviso il rapporto di franchising.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Ancora risse e rivolte nel carcere di Benevento: la denuncia dei sindacati

    Una nuova giornata di tensione ha scosso il Penitenziario Sannita, dove reclusi hanno dato vita a una rissa che ha successivamente degenerato in una pericolosa rivolta all'interno della sezione detentiva a media sicurezza. I detenuti, spinti dalla frustrazione, hanno tentato persino di forzare il cancello di sbarramento, mettendo a rischio l'ordine e la sicurezza della struttura. L'intervento tempestivo della comandante di reparto, la dirigente di Polizia Penitenziaria Alessandra Landiorio, e del commissario di Polizia Penitenziaria...

    Divieto di afflusso e circolazione di auto e moto per le isole del golfo di Napoli

    La Prefettura di Napoli ha diramato una comunicazione ufficiale riguardante il divieto di afflusso e circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori per l'isola di Ischia, a partire dal 29 marzo prossimo. Questa disposizione si aggiunge a quelle già in atto per l'isola di Capri, che entrerà in vigore il 30 marzo 2024, e per Procida, attiva dal 23 marzo 2024. Secondo quanto stabilito nei decreti ministeriali, è prevista la possibilità, "in caso di appurata e...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE