Napoli. Erano diventati il terrore dei commercianti di Fuorigrotta: avevano commesso ben sei rapine nei negozi del quartiere.
I Carabinieri della Stazione di Napoli Fuorigrotta stamane hanno posto fine alla loro carriera di banditi e hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti del 24enne Antonio De Monte e del 23enne Umberto Canzano, entrambi napoletani.
I due indagati sono gravemente indiziati del reato di rapina aggravata in concorso.
L’indagine condotta dai militari della locale Stazione e coordinata dalla Procura di Napoli, ha permesso di ricostruire il grave quadro indiziario sussistente nei confronti dei due indagati in relazione a 6 episodi delittuosi, avvenuti, mediante l’uso di armi, da luglio a ottobre del 2020, in danno di altrettanti esercizi commerciali del quartiere Fuorigrotta, per una refurtiva pari a 13.600 euro circa in contanti.
Ancora un episodio di violenza e persecuzioni ai danni di una donna, questa volta a Fuorigrotta, dove la Polizia di Stato ha arrestato un 30enne napoletano con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna.
L’intervento è scattato nel pomeriggio di ieri, quando alla sala operativa è arrivata la segnalazione di una donna in forte stato di agitazione che chiedeva aiuto perché l’ex si trovava sotto la sua abitazione. Gli agenti del commissariato San Paolo hanno raggiunto in pochi minuti l’indirizzo indicato, trovando la vittima visibilmente scossa.
Momenti di tensione l'altra notte a Fuorigrotta, dove i carabinieri del Nucleo operativo della compagnia Napoli-Bagnoli hanno bloccato un’auto con tre uomini a bordo durante un controllo in viale Kennedy. La perquisizione ha portato al sequestro di una pistola Beretta FS calibro 9×19 Parabellum con matricola abrasa, nascosta dietro i sedili anteriori. Secondo quanto accertato…
Napoli -Agguato forse sventato nella notte a Fuorigrotta. I carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Napoli-Bagnoli hanno arrestato tre uomini, tutti già noti alle forze dell’ordine, dopo un controllo su strada in viale J.F. Kennedy. Il fermo è scattato intorno alle 2 mentre viaggiavano a bordo di un’auto a noleggio. In manette sono finiti Emanuele…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti