AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Napoli, controlli della polizia a Porta Nolana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Ieri mattina gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e personale della Polizia Locale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania e dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Porta Nolana.

Nel corso dell’attività sono state identificate 68 persone, controllati 79 veicoli di cui 3 sequestrati in piazza Nolana per omessa custodia, ispezionati 13 esercizi commerciali di cui uno sanzionato in via San Cosmo fuori Porta Nolana poiché sprovvisto di licenza ed altri 4 sottoposti a sequestro per cambio di destinazione d’uso con allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

Ancora, sono state contestate 45 violazioni del Codice della Strada in piazza Guglielmo Pepe, corso Garibaldi, piazza Nolana e via Marina per mancata copertura assicurativa, mancanza di documenti, guida con patente di categoria diversa, mancanza della revisione periodica, omessa custodia, circolazione con ciclomotore sprovvisto di targa, mancanza di lenti obbligatorie alla guida e per occupazione di suolo stradale; in via Cesare Carmignano sono state altresì contestate 8 violazioni per occupazione di suolo pubblico, una per vendita di prodotti scaduti e 4 per mancanza delle licenze sanitarie.

Infine, sono stati rimossi 4 veicoli abbandonati tra piazza Nolana, via Cesare Carmignano e in vico Pergole dove sono stati altresì effettuati 17 distacchi di energia elettrica abusiva.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA