Cronaca di Napoli

Napoli, costruzione abusiva sulle scale storiche di piazza Concordia

Condivid

Napoli. “Alcuni cittadini ci hanno segnalato che da pochi giorni è in costruzione un terrazzino abusivo sulle storiche scale di piazza Concordia, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Il proprietario di un basso ha ben pensato di allargare il proprio ingresso di casa, con tanto di ringhiera, che delimita la zona appena “acquisita”, e mattonelle atte ad abbellire, secondo lui.

La zona dei Quartieri Spagnoli è già tristemente nota per l’abusivismo edilizio, in continuazione porzioni di strada pubblica, pezzi di città, vengono recintate e resi ad uso privato, senza alcun tipo di autorizzazione né di rispetto per i propri vicini di casa e per tutti i cittadini napoletani.

Altrettanto spesso accade che nessuno si accorga dell’abuso, provveda a denunciare, così come in questo caso. Pertanto abbiamo pensato noi a sporgere denuncia alla Polizia Municipale, affinché intervenga rapidamente, bloccando il completamento dell’opera e provvedendo alla successiva demolizione, ripristinando quindi lo stato dei luoghi. Non è più possibile tollerare questi soggetti che pensano di essere i padroni di Napoli, facendo tutto ciò che gli passa per la testa, senza pensare a nulla se non al proprio tornaconto.

Questa è la faccia peggiore di Napoli, quella contro cui tutti dovremmo combattere e denunciare, perché solo denunciando e collaborando con le Forze dell’Ordine è possibile ripristinare la legalità”. Così Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde e i consiglieri municipali del Sole che Ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.


Articolo pubblicato il giorno 19 Marzo 2022 - 20:27
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino
Tags: Napoli

Ultime Notizie

Ultimatum del Galatasaray a Osimhen: decidi presto

Il futuro di Victor Osimhen continua a tenere banco nel calciomercato internazionale. Tra le voci… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:24

E’ morta Harley Zuriatti, ex pacchista di “Affari tuoi”: aveva 29 anni

E' morta Harley Zuriatti, la giovane concorrente di Affari Tuoi che aveva commosso l’Italia raccontando… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 16:10

Alto impatto nella movida violenta di Castellammare

Castellammare - Notte di controlli nella animata e rumorosa movida stabiese che nel fine settimana… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 15:52

Truffe agli anziani, “lo zio e la zia” hanno incassato 330mila euro con 28 colpi

Napoli - Si facevano chiamare “lo zio e la zia”, Alessandro D’Errico e Antonietta Mascitelli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 14:37

Lukaku dice no ai soldi degli arabi: vuole vincere ancora a Napoli

Romelu Lukaku non si muove da Napoli. Il centravanti belga ha respinto senza tentennamenti l’ennesima… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 13:01

Giugliano, 47enne trovato in fin di vita: salvato dai carabinieri

Giugliano  – Un intervento tempestivo dei carabinieri ha salvato la vita a un 47enne, trovato… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 12:56