Napoli, omicidio del bimbo in via Foria: processo immediato per Mariano Cannio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ stato ritenuto capace di intendere e volere al momento del fatto e quindi puo’ sostenere il giudizio Mariano Cannio.

Il domestico di 38 anni è accusato della morte del piccolo Samuele, il bimbo di 4 anni lasciato cadere nel vuoto, dal balcone della casa dove il bimbo abitava con i genitori, lo scorso 17 settembre, a Napoli.

I sostituti procuratori Vincenza Marra e Barbara Aprea hanno chiesto per Cannio un processo con il rito immediato. La decisione della Procura di Napoli giunge a seguito dell’esito dell’incidente probatorio disposto per accertare lo stato di salute mentale di Cannio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Omicidio del piccolo Samuele: perizie mediche sull’assassino

Gli accertamenti si sono svolti lo scorso novembre nel corso di due visite in carcere alle quali hanno preso parte il perito nominato dal giudice e i due consulenti di parte designati dagli avvocati Domenico De Rosa, legale dei genitori del piccolo, e Mariassunta Zotti, difensore del 38enne.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 16:45
01/04/2026 16:45

Caserta, il Tar conferma: lo scioglimento per camorra è legittimo

01/04/2026 16:35

Abuso edilizio nel cuore del Vomero: sequestrato maxi-manufatto in un ristorante

01/04/2026 16:24

Melito, automobilista spacca il parabrezza di un bus Air Campania: autista si barrica a bordo

01/04/2026 16:14

Pirata della strada investe 78enne ad Afragola: la rimprovera mentre agonizza e fugge

01/04/2026 15:55

Caso Domenico: al via il confronto sul risarcimento tra legali e Azienda dei Colli

PUBBLICITA

Primo piano