Foto archivio
Napoli. I nuovi treni del Metro’ Linea 1 di Napoli dovrebbero entrare in funzione all’ inizio dell’estate. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda dell’ANSA. Il primo dei 20 nuovi treni della spagnola CAF – 8 dei quali sono fermi nei depositi di ANM – e’ stato consegnato a marzo 2020.
Ieri ANSFISA (Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria) ha autorizzato l’ avvio delle prove dinamiche dei nuovi convogli. “L’ assessore Cosenza sente quasi ogni giorno, dall’ inizio dell’ anno, ANSFISA – ha detto Manfredi – il passaggio alle prove dinamiche e’ molto importante perche’ e’ il segno che e’ stata superata la criticita’ dell’ incidente avvenuto durante il collaudo.
Ci aspettiamo che le prove dinamiche dei nuovi treni vadano a buon fine, poi ci sara’ il pre-esercizio , che credo riusciremo a portare a termine in tempi limitati. Se andra’ tutto bene, come credo – ha proseguito il sindaco – prima dell’estate il primo treno entrera’ in esercizio.
Per quelli successivi, che gia’ sono a Napoli, stiamo concordando procedure accelerate di collaudo, che pero’ dipendono dall’esito del collaudo del primo treno. Incrociamo le dita – ha concluso Manfredi- ma io sono fiducioso che finalmente avremo i nuovi treni”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto