In Campania da oggi 1 marzo niente più mascherine all’aperto.
La regione da ieri è in zona bianca. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha rinnovato l’ordinanza che imponeva l’obbligo dei dispositivi di sicurezza all’aperto.
Ma il presidente De Luca che si contraddistinto durante tutta la gestione della pandemia per il rigore e a linea della prudenza in una nota diffusa ieri ha ricordato “che permane l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie, anche all’aperto, in presenza di affollamenti e assembramenti fino alla conclusione dello stato di emergenza, obbligo disposto dall’Ordinanza del ministro della Salute dell’8 febbraio 2022, previsto anche per le regioni in ‘zona bianca'”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: oggi sono 1380 nuovi casi
E ancora: “Si raccomanda in modo particolare di rispettare tale obbligo in occasione del Carnevale e di eventi pubblici e privati che possano determinare pericolo di nuovi contagi. Il senso di responsabilità e la prudenza consentiranno una maggiore tutela dei nostri concittadini e il rientro sereno nella vita normale, anche per le attività economiche”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto