Napoli, in un basso di Forcella la fabbrica delle false griffe

Napoli, in un basso di #Forcella la #fabbrica delle #falsegriffe. L’operazione è stata condotta dai "Baschi Verdi" del Gruppo Pronto Impiego Napoli

Napoli, in un basso di Forcella la fabbrica delle false griffe. L’operazione è stata condotta dai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego Napoli

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto, nel quartiere San Lorenzo del capoluogo partenopeo, un opificio domestico clandestino perfettamente allestito con strutture e macchinari utilizzati per la fabbricazione e il confezionamento di capi di abbigliamento contraffatti.

L’operazione è stata condotta dai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego Napoli che, seguendo le tracce delle linee di distribuzione clandestine di prodotti con marchi non originali, sono risaliti fino a un immobile in Piazzetta Salvatore Trinchese, nel Rione Forcella, dove hanno bloccato una persona intenta a movimentare merce contraffatta.

In particolare, i finanzieri hanno trovato, all’interno dell’abitazione, circa 10.000 tra borse, giubbini, pantaloni, cappelli, foulard, zaini, con falsi marchi tra i quali “Dsquared”, “Moncler”, “Adidas”, “Armani”, “Versace”, “Prada”, “Fila”, “Lacoste”, “Kappa”, “Dior”, “Louis Vuitton”, “Gucci”, “The North Face”, “D&G”, “Roberto Cavalli”, “Diesel”, “Burberry”, “Guess”, “Liu Jo”, “Adidas” e “Fendi”, oltre a macchinari e varia strumentazione utile alla lavorazione e al relativo confezionamento.

Sequestrate inoltre materie prime senza marchio pronte per essere lavorate.
Denunciato un responsabile, 44enne di origine pakistana, per contraffazione e ricettazione.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Spara e uccide uno dei ladri entrati in casa: indagato per omicidio

Un uomo è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola nel cortile… Leggi tutto

20 Settembre 2026 - 21:04

Napoli, stretta sulla movida di via Petrarca: martedì il vertice sulla sicurezza

Il prefetto Michele Di Bari convoca il Comitato Provinciale dopo le segnalazioni dei residenti su… Leggi tutto

20 Settembre 2026 - 20:29

Napoli, pusher di 58 anni arrestato a Piazza Garibaldi

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Piazza Garibaldi… Leggi tutto

20 Settembre 2026 - 18:50

Carinaro, trovato in strada con una borsa rubata poco prima: denunciato

Un uomo di 44 anni è stato denunciato per ricettazione dopo il ritrovamento di una… Leggi tutto

20 Settembre 2026 - 17:59