Importante affermazione del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia, nel torneo C.N.F. ” Dire e Contraddire”, svoltosi nella giornata di ieri – 30 marzo – presso la Suprema Corte di Cassazione in Roma.
L’ Istituto stabiese, unico partecipante della Campania, si è contrapposto all’ Istituito Sant’Apollinare di Roma, superando brillantemente la sfida diretta della semifinale territoriale del torneo accedendo alla finale che si terrà il prossimo 13 aprile.
Ad accompagnare gli alunni a Roma le professoresse Anna Bellaviti, Carmela (detta Lilly) Balsamo ed Elena Cascone, unitamente al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, avv. Luisa Liguoro ed ai Consiglieri avv.ti Emanuela Esposito, Maria Formisano e Francesco Savastano. Presente anche l’avv. Liborio Di Nola, nella qualità di mental coach dei ragazzi.
La tesi illustrata dagli alunni stabiesi:“Nel tempo dell’inganno universale la verità è un atto rivoluzionario”, è stata così bene argomentata ed esposta in maniera impeccabile che non ha consentito agli avversari di confutarla in alcun modo.
Il plauso va sia agli alunni che hanno dimostrato un’ottima preparazione ed eloquenza nel sostenere i propri assunti che a coloro che li hanno preparati a questa sfida tra i quali, oltre alle professoressa citate ed all’avv. Di Nola anche alla dr.ssa Maria Concetta Criscuolo, brillante giudice presso il Tribunale di Torre Annunziata.
Francesco Savastano
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto
Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto
Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto