Cultura

Castellammare, il Liceo Severi vince la semifinale di “Dire e Contraddire”

Condivid

Importante affermazione del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia, nel torneo C.N.F. ” Dire e Contraddire”, svoltosi nella giornata di ieri – 30 marzo – presso la Suprema Corte di Cassazione in Roma.

L’ Istituto stabiese, unico partecipante della Campania, si è contrapposto all’ Istituito Sant’Apollinare di Roma, superando brillantemente la sfida diretta della semifinale territoriale del torneo accedendo alla finale che si terrà il prossimo 13 aprile.

Ad accompagnare gli alunni a Roma le professoresse Anna Bellaviti, Carmela (detta Lilly) Balsamo ed Elena Cascone, unitamente al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, avv. Luisa Liguoro ed ai Consiglieri avv.ti Emanuela Esposito, Maria Formisano e Francesco Savastano. Presente anche l’avv. Liborio Di Nola, nella qualità di mental coach dei ragazzi.

La tesi illustrata dagli alunni stabiesi:“Nel tempo dell’inganno universale la verità è un atto rivoluzionario”, è stata così bene argomentata ed esposta in maniera impeccabile che non ha consentito agli avversari di confutarla in alcun modo.
Il plauso va sia agli alunni che hanno dimostrato un’ottima preparazione ed eloquenza nel sostenere i propri assunti che a coloro che li hanno preparati a questa sfida tra i quali, oltre alle professoressa citate ed all’avv. Di Nola anche alla dr.ssa Maria Concetta Criscuolo

, brillante giudice presso il Tribunale di Torre Annunziata.

Francesco Savastano


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione