Arzano. Componenti Cimiteriali, ecco i nomi scelti dalla sindaca Cinzia Aruta. L’ufficializzazione avvenuta a seguito di decreto sindacale e successiva presa d’atto nell’assemblea dei sindaci di ieri.
La nomina è successiva firma della prima cittadina a seguito delle valutazioni non solo curriculari, ha consentito di individuare i tre professionisti scelti dall’Amministrazione per rappresentare l’Ente Locale nel consiglio consortile tra i Comuni di Arzano, Casoria e Casavatore. Siederanno in consiglio consortile l’avv. Giuseppe Salzano esperto amministrativista e consigliere uscente, il chimico industriale Luca Galiero e l’architetto Nicola Pietrantonio.
I componenti di Arzano, insieme a quelli da poco nominati dal sindaco Luigi Maglione, rappresenteranno un consiglio consortile completamente rinnovato che punta alla trasparenza e legalità, in piana rottura con il passato. Ora spetterà al comune di Casoria e al sindaco Raffele Bene confermare o eventualmente revocare i suoi rappresentanti in seno al consorzio visto anche le dimissioni della consigliera Rosa Manna.
I primi atti del nuovo consiglio saranno quelli di approvare il piano anticorruzione, del recupero delle somme dai comuni inadempienti, la lotta alle eventuali infiltrazioni camorristiche e la trasparenza del sito web.
Luigi Vanacore
Vico Equense - Un’intera area immobiliare del valore di oltre 1,3 milioni di euro è… Leggi tutto
E' durato poco meno di mezz'ora la regolarità del servizio treni della Circumveviana dopo il… Leggi tutto
Arzano Era l'anno 1998 quando in provincia di Pisa, Toscana, venne rubato ad una donna… Leggi tutto
Villaricca – Un’arma tanto piccola quanto letale: i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno… Leggi tutto
Napoli – Un blackout elettrico nella zona di Porta Nolana ha mandato completamente in tilt… Leggi tutto
Napoli– I carabinieri del Nucleo Operativo di Napoli Centro hanno inferto un duro colpo al… Leggi tutto