Foto archivio
Napoli, in giro con arnesi per lo scasso: denunciato un 27enne acciuffato dopo un inseguimento in via dei Tribunali
Il quartiere è San Lorenzo e sono le 2:15 di notte o del mattino a seconda di chi vive la strada. Una gazzella del Nucleo Radiomobile di Napoli percorre via Anticaglia e nota 2 giovani in sella ad uno scooter.
I carabinieri gli intimano di fermarsi ma il centauro accelera e inizia l’inseguimento. La corsa dura poco, il tempo di arrivare in via dei Tribunali.
Lì, dove i ciottoli sono bagnati a causa della pioggia, il centauro perde il controllo dello scooter e nel tentativo di imboccare una traversa scivola rovinando a terra.
Questo non ferma i giovani che tentano la fuga ed uno dei due – il passeggero – riesce nel suo intento. Il conducente invece viene bloccato. Si tratta di un 27enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine.
Nello zaino che il giovane indossava i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un flex a batteria, un martello, un giravite e vari annessi atti allo scasso. Sequestrate anche due centraline per auto che di solito vengono utilizzate per sostituire le originali permettendo così di mettere in moto le auto da rubare.
Lo scooter, risultato a noleggio, è stato restituito alla società. Il 27enne risponderà dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso.
Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto
Napoli – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto
Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto
Il Napoli non smette mai di scrutare il mercato alla ricerca di nuove promesse, e… Leggi tutto
Policastro Bussentino – Un grave incidente ha sconvolto questa mattina la variante alla Strada Statale… Leggi tutto