#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Giugno 2025 - 07:25
24.4 C
Napoli

Angela Iannotta, in fin di vita per un bypass gastrico, il padre: “Verrà operata ancora”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Santa Maria Capua Vetere. Il padre di Angela Iannotta, la 28enne, mamma di tre bambini rispettivamente di 8, 7 e 2 anni, ancora in pericolo di vita dopo aver subìto un intervento di bypass gastrico.

Il padre è preoccupato per le sue condizioni di salute: “E’ sempre in pericolo di vita,- ha fatto sapere- anche se lunedì è stata trasferita dalla Rianimazione al reparto di Chirurgia dei grossi traumi dove è sotto stretta osservazione da parte del primario chirurgo Alberto D’Agostino che conosce nei minimi dettagli la situazione clinica.

Voglio ringraziare innanzitutto il dottor D’Agostino per la sua preziosa opera professionale svolta e per la sua generosa umanità; poi voglio ringraziare anche la sua intera equipe chirurgica e quella del Pronto soccorso di Caserta, diretta da Diego Paternosto. Voglio anche ringraziare il gruppo dei medici della Rianimazione e della Terapia intensiva diretta da Pasquale De Negri.

Se non fosse stato per loro, lo dico commosso, che quella notte del 3 febbraio scorso, quando mia figlia è stata trasferita lì, hanno capito immediatamente il problema della setticemia, per cui hanno allestito immediatamente una sala operatoria d’urgenza (con il dottor Francesco Mariano), Angela oggi non sarebbe più in vita. Questa è una certezza, non una mia convinzione”.

Poi ha spiegato: “E’ vigile e presente a se stessa anche se immobilizzata a letto con l’applicazione di drenaggi ed altri supporti. E’ alimentata in via artificiale, non vi sono altre possibilità. Queste sono le notizie che medici hanno comunicato a noi familiari. Insomma è una situazione indescrivibile, pericolosa, angosciante e drammatica.

Non a breve. I tempi, se il Signore vorrà, purtroppo sono ancora molto lunghi: da quanto mi è stato detto e da quanto ho capito (ero emozionato quando ho avuto queste notizie) dovrà subire un quinto intervento chirurgico, se non altri ancora, per la ricostruzione dell’esofago e di altre parti dell’intestino e dello stomaco. Senza queste operazioni Angela non ha alcuna possibilità di rimanere in vita.

Stiamo pensando a strutture come l’Humanitas di Milano, il Policlinico Gemelli di Roma, il Centro esofageo dell’Università di Padova, il Secondo Policlinico di Napoli e così via. Sono i primi nomi che mi vengono in mente, ce ne sono altri che adesso non ricordo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2022 - 13:12


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Napoli, maxi blitz contro l’immigrazione clandestina: 45 arresti
Giulio Giaccio, sciolto nell’acido per errore: nuova udienza in appello,...
Napoli, tragedia sfiorata in piazza Cavour: albero crolla nei giardinetti
Oroscopo di oggi 10 giugno 2025 segno per segno
Separate con successo due sorelline siamesi: intervento record al Gaslini...
Napoli, lavori al Maradona senza fermare le partite: la soluzione...
Tragedia ad Ascea: turista muore per un malore in piscina
Bimbo di 9 mesi in coma, nuovi interrogatori a Vibonati
Napoli, caos all’aeroporto: 86 voli cancellati e ritardi per un...
Portici, il 16enne massacrato per gelosia: denunciato un ragazzo di...
Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato...
La Magica Notte Finale del Festival del Cinema di Pompei
Serie A, disponibile da oggi il docufilm sul campionato 2024/25
Napoli, torna in funzione la storica fontana del Formiello
Marianucci scalpita: “Napoli, sono pronto. Obiettivi? Voglio lo scudetto e...
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell’Inter: contratto fino al...
Napoli spinge sull’elettrico, altri 15 bus green entrano in servizio...
Jackpot Sounds: Vincite ed Emozioni nel Palmo d’una Mano
Napoli, sorpreso a rubare in un cantiere: arrestato 47enne
Manfredi: “Terzo mandato per governatori? Serva una legge, non un...
Strage di pedoni sulle strade italiane: 155 vittime da inizio...
Napoli, restaurate le Fontane Storiche nel Giardino Orientale del Mann
Concorso Carabinieri 2025: 4.918 posti per allievi civili, militari e...
Napoli, blitz antidroga a Porta Capuana: arrestato pusher 22enne 
Pietrelcina, torna “Una Voce per Padre Pio”: Mara Venier conduce...
Cercola, smantellata banda di riciclatori di auto: 2 arresti
Teatro Diana, trionfa la quarta edizione del premio Umberto Bellissimo
Cassino, tir si ribalta sull’A1 e blocca entrambe le carreggiate:...
Caos Taxi a Napoli, a Capodichino sfugge al controllo: l’Associazione...
Fisioterapisti in farmacia: Firmato l’accordo che cambia la sanità di...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE