Walter Ricci/foto cs
Walter Ricci, sapiente interprete di un verbo musicale in bilico tra canzone e jazz, swing-pop e standard rétro, affiancato dalla grazia di Fabrizio Bosso, si esibirà sul palco del Lido Varca d’Oro, ritrovo doc del litorale domitio attivo dal 1959,venerdì 25 febbraio.
Gli artisti proporranno un concerto che è già narrazione di sentimenti, immaginazione, appartenenza. Le origini napoletane del cantante Walter Ricci e la sua tendenza a sperimentare con registri e linguaggi internazionali – con il rapper Snoop Dogg e con il pianista Antonio Faraò, con il sassofonista Stefano Di Battista e la cantante Chiara Civello, quindi con molteplici
partner francesi e americani – sono in primo piano nella selezioni di brani inediti e nella scelta di una serie di classici con cui rendere tributo alla sua terra: da “Caruso” a “Tu si’ ‘na cosa grande”.
Dall’omonimo album “Stories”, un mosaico di 14 titoli, il duo Ricci-Bosso suonerà anche il singolo “I Believe In You” pubblicato in pieno lockdown Covid. L’intesa del napoletano Ricci e del trombettista torinese emergerà anche in atmosfere swing su tracce firmate dallo stesso Ricci, che in ogni performance live ama cantare pure in francese e in inglese.
In scaletta, per questa speciale occasione in Campania, anche “You Are All”, “Del resto” (Premio Lunezia 2011), “The Shadow of Your Smile” e “Turn and Turn”.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto