Walter Ricci in concerto, featuring Fabrizio Bosso

Venerdì 25 febbraio Walter Ricci con Fabrizio Bosso in concerto al Lido Varca D'Oro, a Giugliano.

google news
walter ricci
Walter Ricci/foto cs

Walter Ricci, sapiente interprete di un verbo musicale in bilico tra canzone e jazz, swing-pop e standard rétro, affiancato dalla grazia di Fabrizio Bosso, si esibirà sul palco del Lido Varca d’Oro, ritrovo doc del litorale domitio attivo dal 1959,venerdì 25 febbraio.

Gli artisti proporranno un concerto che è già narrazione di sentimenti, immaginazione, appartenenza. Le origini napoletane del cantante Walter Ricci e la sua tendenza a sperimentare con registri e linguaggi internazionali – con il rapper Snoop Dogg e con il pianista Antonio Faraò, con il sassofonista Stefano Di Battista e la cantante Chiara Civello, quindi con molteplici
partner francesi e americani – sono in primo piano nella selezioni di brani inediti e nella scelta di una serie di classici con cui rendere tributo alla sua terra: da “Caruso” a “Tu si’ ‘na cosa grande”.

Dall’omonimo album “Stories”, un mosaico di 14 titoli, il duo Ricci-Bosso suonerà anche il singolo “I Believe In You” pubblicato in pieno lockdown Covid. L’intesa del napoletano Ricci e del trombettista torinese emergerà anche in atmosfere swing su tracce firmate dallo stesso Ricci, che in ogni performance live ama cantare pure in francese e in inglese.

In scaletta, per questa speciale occasione in Campania, anche “You Are All”, “Del resto” (Premio Lunezia 2011), “The Shadow of Your Smile” e “Turn and Turn”.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Scippi a Napoli: città prima in Italia, Milano in testa per furti

 Ma secondo la classifica del Sole 24ore il capoluogo lombardo è la città più pericolosa d'Italia

Ex calciatore narcos arrestato a Napoli. La moglie: “E’ innocente, ma abbiamo finito i soldi”

Antony De Avila Charris, 58 anni, in carriera ha preso parte a due mondiali con la maglia della Colombia

Psychedelic, il nuovo brano di 3nema

I 3nema traggono dalle proprie esperienze personali quotidiane per dar voce a stati d’animo e sentimenti

Nasce portale web delle Quattro Giornate di Napoli

Iniziativa nata grazie alla collaborazione tra l'Archivio di Stato, Anpi, l'istituto Vera Lombardi e e l'Archivio Gianmaria Lembo

IN PRIMO PIANO

Pubblicita