Cronaca Nera

Trasferito a Poggioreale l’assassino di Rosa Alfieri

Pubblicato da
Condivid

E’ stato trasferito nel carcere di Poggioreale intorno all’una di stanotte Elpidio D’Ambra, il 31enne accusato di essere l’assassino della 23enne di Grumo Nevano, Rosa Alfieri.

E’ stato interrogato a lungo dalla pm Patrizia Dongiacomo, della Procura di Napoli Nord alla quale ha confessato.il delitto. Ma ha negato il tentativo di violenza sessuale. Già nelle prossime ore ci sarà l’interrogatorio di convalida del fermo e di conseguenza l’emissione della misura cautelare da parte del gip.

Secondo la ricostruzione fatta attraverso la visione delle immagini della videosorveglianza D’Ambra ha preso un treno alla stazione di Frattamaggiore direzione Napoli. E’ sceso a Fuorigrotta. Ha vagato tutta la notte. Dopo l’omicidio ha raccolto alcuni vestiti, poi si e’ cambiato, ha gettato il cellulare.

E’ stato in giro per ore e ore. Fino a quando stremato, nel quartiere Fuorigrotta,  si e’ sentito male. Cosi’ ha deciso di andare in ospedale. E qui in stato semi confusionale è stato riconosciuto e fermato dalla polizia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrestato l’assassino di Rosa Alfieri

Sulle tracce di D’Ambra – si apprende da fonti investigative – la Polizia e’ arrivata anche grazie alla testimonianza del tassista che l’ha accompagnato a comprare dei vestiti nuovi. Secondo quanto si e’ appreso, il tassista subito dopo aver lasciato il cliente, ha avvertito il 113.

D’Ambra , dopo la nottata passata a girovagare, ieri mattina si era disfatto dei vestiti che aveva indosso e del cellulare. Successivamente, colto da malore, si era recato all’ospedale San Paolo di Napoli dove e’ stato riconosciuto dagli agenti. Il suo tentativo di fuga e’ stato subito bloccato dai poliziotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da