Cronaca

Titolare di concessionaria di auto di lusso girava in Bmw e prendeva Reddito di Cittadinanza: ora rischia il processo

Condivid

Marcianise. Girava per le strade della città con una Bmw che a prezzo di listino costa 80mila euro. Ma non è stato solo il tenore di vita a far dubitare che quella 25enne che certo non si negava lussi e piaceri era una percettrice alquanto particolare del Reddito di Cittadinanza.

La giovane, infatti, era anche titolare di una concessionaria di auto importanti. Un parco di vetture che certo cozzava con la domanda presentata invece all’Inps al momento di richiedere il sussidio. Dovrà spiegare probabilmente anche questo ai giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere Giovanna F., la 25enne di Marcianise, che rischia ora di finire sotto processo per aver prodotto documentazione falsa allo scopo di ottenere il Reddito di Cittadinanza.

Nel dossier presentato nel 2019 e nel 2020 avrebbe infatti omesso – secondo le indagini della Procura di Santa Maria Capua Vetere – alcuni “dettagli” rilevanti. Non ha infatti indicato la convivenza col compagno che lavora regolarmente, nè di aver acquistato auto di valore rilevanti e soprattutto ha omesso di essere la titolare di una ditta individuale che si occupa proprio del commercio di vetture.

Il pubblico ministero Carmela D’Onofrio ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio ed è stata già fissata l’udienza preliminare: tra poco meno di un mese il gup Rosaria Dello Stritto dovrà decidere se far partire il processo nei confronti della giovane che dovrebbe – nel caso – vedersela con l’Inps, parte lesa e pronta a costituirsi parte civile.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 25 Febbraio 2022 - 13:38
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Lukaku ai tifosi del Napoli: “Tornerò presto”

Il popolo azzurro stringe virtualmente Romelu Lukaku in un grande abbraccio. L’attaccante del Napoli, costretto… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 12:01

Smantellata rete di riciclaggio auto rubate tra Lazio, Campania e Calabria

Un’operazione dei Carabinieri di Pomezia ha sgominato un sofisticato sistema di riciclaggio di veicoli rubati,… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 11:16

Napoli, nuova protesta dei tassisti: “Dal Comune solo silenzi, penalizzati lavoratori e cittadini”

Napoli– Tornano a farsi sentire i tassisti, stavolta quelli non iscritti alle sigle sindacali, che… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 10:52

Nuovi giochi da provare nei casinò online nel 2025

Ogni anno l'industria dei casinò online si evolve a una velocità incredibile, offrendo giochi sempre… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 10:40

Bambino di 18 mesi intrappolato in auto sotto il sole: salvato in extremis dai Carabinieri

Attimi di terrore si sono vissuti ieri a Vairano Scalo, in provincia di Caserta, dove… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:58

Melito, tenta di rubare uno scooter e lo lancia contro la pattuglia: arrestato 29enne

Melito - Colto in flagrante mentre cercava di rubare uno scooter, ha reagito con violenza… Leggi tutto

20 Agosto 2025 - 09:44