Cronaca Salerno

Salerno, spacciava nella zona orientale: preso pusher 20enne

Condivid

I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno arrestato un ventenne salernitano colto nella flagranza di spacciare dosi preconfezionate di sostanze stupefacenti.

Dopo una paziente attività di appostamento, l’intervento dei militari del Gruppo di Salerno è scattato quando lo spacciatore, dopo aver ricevuto denaro contante dall’avventore di turno, stava estraendo da una tasca del giubbotto la “bustina” da consegnare.

Alla vista dei Finanzieri, il giovane pusher ha tentato di disfarsi della merce illecita gettando a terra i 40 involucri contenenti la droga, tutti accuratamente preparati in apposite confezioni di cellophane.

Il gesto non è sfuggito alle Fiamme Gialle che hanno immediatamente recuperato la sostanza psicotropa, del tipo eroina, cocaina e marijuana, per un peso complessivo di circa 10 grammi; inoltre, sono stati anche trovati circa 170 euro, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio.

Pertanto, nei confronti dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per svariati precedenti penali e per essere stato sottoposto ad altri provvedimenti restrittivi, il Sostituto Procuratore della Repubblica di turno ha disposto gli arresti domiciliari, misura che è stata convertita, in fase di convalida da parte del Giudice per le Indagini Preliminari, nella custodia cautelare in carcere.

L’arrestato è stato quindi condotto presso la casa circondariale di Fuorni a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2022 - 11:02

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57