Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi – insieme agli assessori all’Urbanistica Laura Lieto, al Lavoro Chiara Marciani e alle Politiche sociali Luca Trapanese – ha incontrato nella sala giunta di Palazzo San Giacomo una delegazione di rappresentanti del Comitato di Lotta delle Vele di Scampia accompagnati dal consigliere comunale Rosario Andreozzi.
Oggetto del confronto, i tempi e le modalita’ di attuazione del Piano integrato urbano relativo al completamento del progetto Restart Scampia, la ricaduta di questo progetto inserito nel Pnrr nonche’ l’applicazione della clausola sociale che riguarda i residenti.
E’ stato condiviso il percorso che vedra’ protagonisti gli abitanti del quartiere in termini di riqualificazione urbana, ricaduta occupazionale ed investimenti di carattere sociale.
Il sindaco, nel ribadire l’impegno per il rilancio di Scampia, ha sottolineato la necessita’ di individuare un percorso istituzionale insieme al Governo per rendere concreti tutti i progetti in corso, finanziati o in attesa di finanziamento. Sul tema verra’ insediato un tavolo di confronto mensile coordinato dall’assessore Lieto.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti