La situazione del centro storico di Napoli non accenna a migliorare. Sono ancora troppo le criticità legate all’emergenza monnezza. Come segnalano i cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, le strade del centro sono invase da rifiuti e c’è persino chi abbandona dei materassi sudici e logori.
È emblematica la situazione di Piazza Sisto Riario Sforza attraversata da via dei Tribunali, il decumano maggiore della città.Potrebbe interessarti
Napoli, weekend di controlli nella movida: oltre 600 persone identificate e veicoli sequestrati
Campi Flegrei, il vulcano che non dorme; INGV svela i nuovi dati della caldera
Napoli, ruba bici elettrica in piazza Garibaldi: inseguito e arrestato
Blitz antidroga a Scampia: arrestato 31enne di Villaricca
“Queste immagini sintetizzano perfettamente come l’inciviltà e la cattiva gestione della città stiano portando Napoli, ed il suo centro storico che è patrimonio Unesco, alla rovina e alla decadenza. Innanzitutto abbiamo inviato una nota ad Asia per chiedere di trovare una diversa e più consona collocazione a questi contenitori sempre che non siano stati sistemati lì abusivamente da privati.
Soprattutto serve più programmazione negli interventi di pulizia e di ritiro dei rifiuti e degli ingombranti ed essere spietati contro gli incivili e i zozzoni che non hanno rispetto neanche per i monumenti e la storia della loro stessa città.”- ha commentato il Consigliere Borrelli.






