AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:11
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:11
15.2 C
Napoli

Movida Napoli ,controlli e verifiche in locali e ristoranti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Emergenza Movida Napoli,  la Polizia Locale di Napoli, come da nuova Ordinanza Sindacale 59/2022, ha effettuato nell’immediatezza degli orari di chiusura stabiliti, verifiche e controlli. E’ scaturito un solo verbale in via S. Sebastiano per l’apertura oltre l’orario consentito. In particolare i controlli hanno riguardato le zone di Chiaia, del Centro Storico, del Vomero e di Fuorigrotta.

I controlli sono poi continuati in pattugliamento fino all’alba per verificare che nessuna attivita’ riaprisse prima delle ore 05,00, come previsto in Ordinanza. Numerose sono state le verifiche da parte della Municipale anche nei confronti di bar, locali, pizzerie e ad attivita’ imprenditoriali, per le altre violazioni che si verificano nei fine settimana relative al Codice della Strada ed al rispetto delle misure di prevenzione sanitarie.

Sono stati elevati 13 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico e per la errata gestione dei rifiuti. Sono stati effettuati inoltre 209 controlli per la normativa anti-covid rivolta ai titolari e ai clienti delle attivita’ imprenditoriali ed elevati 3 verbali per il mancato controllo e il possesso del green pass e per il mancato uso dei dispositivi di protezione individuale.

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 113 controlli ed elevati 58 verbali. Inoltre durante i controlli, gli Agenti su Corso Umberto e in Piazza Garibaldi, impegnati alla repressione del fenomeno dei venditori abusivi, hanno effettuato il sequestro di 2500 cd dvd contraffatti e di 55 paia di scarpe che portavano loghi di varie case di moda.

LEGGI ANCHE

Bimbo trapiantato al Monaldi, resta in lista per un nuovo cuore: «Pareri discordanti»

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 13:09 13:09

Napoli - Resta in lista per un eventuale nuovo trapianto di cuore, in Italia e all’estero, il bambino di due anni e quattro mesi ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli dopo il trapianto effettuato il 23 dicembre 2025 su un organo risultato danneggiato. A riferirlo è l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi, secondo cui dalla Direzione del…

Continua a leggere

La notizia choc: anche per il Bambin Gesù il piccolo Tommaso non è più operabile

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:50 09:50

Napoli – La notizia che nessuno avrebbe voluto ascoltare, quella che si temeva ma che si sperava di poter scacciare via, è arrivata come una sentenza inappellabile. Il bambino ricoverato all’ospedale Monaldi, sopravvissuto per oltre cinquanta giorni attaccato a un macchinario dopo aver ricevuto un "cuore bruciato", non è più trapiantabile. A spegnere l’ultima luce…

Continua a leggere

Napoli terrorismo online, minorenne arrestato: aveva giurato fedeltà all’Isis sul web

di Rosaria Federico 14 Febbraio 2026 - 09:32 09:32

Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA