#ClaudioMandia, è stato trovato morto a New York il giorno prima del suo 18esimo compleanno


Claudio Mandia
“Un malore purtroppo non ha lasciato scampo a Claudio”.
Cosi’, a ‘Il Mattino’, Pietro Benesatto, zio di Claudio Mandia, il giovane 17enne di Battipaglia , trovato morto in un college di New York nella notte tra tra giovedi’ e venerdi’ scorsi a 24 ore dal suo 18mo compleanno.
“Nei prossimi giorni sara’ effettuata l’autopsia – ha detto Benesatto al giornale – e saranno chiarite con esattezza le cause del decesso e poi la slama tornera’ a Battipaglia per celebrare i funerali”.
“Claudio non era malato, era sanissimo – ha detto lo zio – i medici dovranno appurare cosa e’ accaduto” Gli inquirenti statunitensi, infatti, non hanno sciolto le riserve e attendono prima di conoscere l’esito dell’autopsia per appurare i motivi del decesso. I genitori del ragazzo, Mauro Mandia ed Elisabetta Benesatto che a Battipaglia gestiscono un’azienda che esporta alimenti anche in America, venerdi’ mattina sono giunti a New York e e ieri con figlio avrebbero dovuto festeggiare il suo 18mo compleanno.
Ma, una volta atterrati all’aeroporto americano, sono stati informati dalle forze dell’ordine della tragedia avvenuta poche ore prima. La polizia ha ascoltato i coetanei che alloggiano nel college per ricostruire l’episodio e le ultime ore di vita dello studente. Il giovane ormai da tre anni si era trasferito negli States e aveva in programma di continuare anche gli studi universitari in America.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Battipaglia, muore in un college di New York nel giorno del 18esimo compleanno
“Il sogno di Claudio – ha affermato ancora lo zio – era quello di diventare un manager e specializzarsi in economia. poi, pero’, ogni desiderio di mio nipote, l’atra notte, e’ stato spazzato via”. Benesatto, evidenzia Il Mattino, ha escluso che il nipote sia stato aggredito o ferito e che quindi il decesso sia riconducibile a cause naturali.
Sant'Antonio Abate - Due giorni di segregazione, percosse e terrore psicologico, perpetrati anche di fronte… Leggi tutto
Le stelle di questo venerdì 14 agosto dipingono un cielo ricco di sfumature, dove la… Leggi tutto
Monza ha sondato Cyril Ngonge (proprietà Napoli) per l'attacco e ha riaperto il dossier Kristjan… Leggi tutto
La Juve Stabia sarebbe vicina a chiudere per Federico Artioli con un contratto triennale, ma… Leggi tutto
Il Chelsea avrebbe dato il via libera per la cessione di Benoît Badiashile: si ragiona… Leggi tutto
Sant'Antonio Abate - Serata da sogno per la provincia di Napoli e in particolare per… Leggi tutto