Foto archivio
Napoli, il sindaco Manfredi in visita a scuola militare Nunziatella. L’annuncio in una nota del Comune
“Questa mattina il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si è recato in visita presso la Scuola Militare Nunziatella. L’Autorità cittadina è stata accolta dal Comandante dell’Istituto, Colonnello Ermanno Lustrino, che dopo avergli illustrato le peculiarita’ della Scuola Militare, lo ha accompagnato a visitare le bellezze racchiuse all’interno del Rosso Maniero”.
L’annuncio in una nota del Comune: “La Chiesa della Santissima Annunziata”, contenente affreschi e marmi tipici del barocco napoletano, la Sala Museale “Duca d’Aosta”, la Sala Museale di Storia, Arte e Cultura, ove sono custoditi reperti e cimeli, sequestrati nel corso degli anni dal Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale dei Carabinieri e, infine, il Masso del Monte Grappa, ove sono riportati i nomi degli Allievi che hanno donato la vita alla Patria.
La visita si è conclusa con la firma dell’Albo d’onore: “La Nunziatella rappresenta un vanto della città, un presidio di democrazia ed un luogo di qualità formativa. La città di Napoli è vicina a questa Istituzione entrata nel cuore dei napoletani”, sono state le parole con cui il sindaco ha espresso la proprio apprezzamento nei confronti dell’istituto di formazione’.
Ariano Irpino – Un nuovo tentativo di far entrare droga in carcere, ma la Polizia… Leggi tutto
Diamante– Si amplia l’inchiesta della Procura di Paola sull’intossicazione da botulino che, tra domenica e… Leggi tutto
Napoli – Paura nel golfo di Napoli, dove un incendio è divampato nella sala macchine… Leggi tutto
latina – È morto all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina Carlo Cecchini, 80 anni, primo… Leggi tutto
Napoli, mercato da sogno: De Bruyne, Lukaku e una corazzata per la Champions, Conte pronto… Leggi tutto
Napoli - Un vasto incendio è divampato nella notte a Napoli, in via del Macello,… Leggi tutto