Kiev: 198 civili morti, tra loro 3 bambini e 1115 feriti di cui 33 sono minori dall’inizio dell’invasione russa
Il ministro della Sanità ucraino, Viktor Lyashko, ha annunciato oggi che 198 persone sono morte – tra loro tre bambini – dall’inizio dell’invasione russa del paese. Inoltre, attraverso Facebook, ha reso noto che 1.115 persone sono rimaste ferite da giovedì, inclusi 33 bambini.
Potrebbe interessarti
Napoli, fine della fuga per il «comandante» Ordine di Hagal: Ammendola stanato in Polonia
Crans-Montana, spunta la pista dei fuochi illegali: nel locale petardi prodotti in provincia di Napoli
Can Yaman arrestato per possesso di droga a Istanbul e rilasciato
Can Yaman fermato a Istanbul: blitz tra night club e hotel di lusso, sette persone in custodia
In Ucraina la situazione è sempre più grave con la capitale Kiev sotto assedio, si temono sempre piu’ vittime civili e il rischio di una catastrofe umanitaria. Sono già centinaia di migliaia sfollati e rifugiati nei Paesi limitrofi.
In questo quadro è sempre più difficile l’opera di soccorso della Caritas in Ucraina che moltiplica gli sforzi per far fronte ai bisogni immediati, ma anche per dare ascolto e sostegno psicologico alla popolazione sconvolta dalla follia della guerra. La Caritas ha messo a disposizione 100 mila euro per i bisogni immediati.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti