Inquinamento ambientale, sequestrata ditta ad Arzano

Condivid

Inquinamento ambientale, sequestrata ditta ad Arzano. I titolari svolgevano attività di recupero e trasporto di rifiuti ferrosi senza autorizzazione

I Carabinieri della Stazione Forestale di Napoli insieme ai Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno denunciato a piede libero 3 titolari di una ditta con sede ad Arzano in via Squillace.
I 3 svolgevano l’attività di recupero e il trasporto di rifiuti ferrosi senza alcuna autorizzazione.

I Carabinieri hanno sorpreso gli uomini mentre stavano tagliando con un flex vari motorini di trasformatori enel per estrarne, presumibilmente, il rame e l’acciaio. Rinvenuti nel capannone anche altri cavi di rame tagliati ed altri trasformatori di dubbia provenienza.

Durante le operazioni i militari hanno trovato 1 furgone utilizzato per il trasporto di rifiuti pericolosi.
Sequestrati l’intero capannone, tutti i rifiuti al suo interno, l’impianto per sminuzzare i cavi elettrici, il rame ed il furgone.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile