Giorgia Meloni: ‘Non vaccino mia figlia, non è una religione’

Condivid

Giorgia Meloni: “Non vaccino mia figlia, non è una religione”, ha dichiarato in una intervista a Massimo Giannini

Giorgia Meloni, intervistata da Massimo Giannino per lastampa.it, ha negato ogni possibilità di vaccinare sua figlia contro il coronavirus.

La bambina, seppure per pochi mesi, rientra nella fascia di vaccinazione pediatrica, avendo compiuto 5 anni lo scorso settembre. Non ci sono obblighi di vaccino o di Green pass per gli under12 e sono tanti quelli che hanno preso la stessa strada di Giorgia Meloni, scegliendo di non effettuare la somministrazione vaccinale ai bambini over5.

“Non vaccino mia figlia, perché il vaccino non è una religione, ma una medicina, quindi valuto il rapporto rischi-beneficio”, ha detto Giorgia Meloni a Massimo Giannini.

La leader di Fratelli d’Italia ha poi aggiunto: “Le possibilità che un ragazzo muoia di Covid sono le stesse che muoia colpito da un fulmine”. Un concetto già ribadito in altre occasioni da Giorgia Meloni, che invece ha scelto di vaccinarsi. “Io ho una bimba di 5 anni, io sono una persona che guarda i dati empirici. Sulla vaccinazione covid di mia figlia vado molto cauta”, aveva detto lo scorso dicembre Giorgia Meloni intervenendo nel programma di Rete4 Dritto e Rovescio pochi giorni dopo l’approvazione da parte di Aifa del vaccino pediatrico.

“Mentre ho chiamato mia madre per vaccinarsi, perché è una persona ad alto rischio. Diverso il ragionamento su un bambino di 5 anni. Se guardiamo i dati, scopriamo che tra 0 e 19 anni il rischio di mortalità da Covid è dello 0,01%, dato dell’Iss”, spiegò ancora in quella circostanza la leader di Fratelli d’Italia.


Articolo pubblicato il giorno 8 Febbraio 2022 - 18:31
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, ansia a Fuorigrotta: scomparso il giovane Antonio Noviello

Napoli– Cresce la preoccupazione a Fuorigrotta per la scomparsa di Antonio Noviello, residente nel quartiere… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:46

Abusava di minori in cambio di soldi e regali: arrestato l’orco di Sarno

Sarno– Scarpe costose e denaro in cambio del silenzio e della fiducia di adolescenti, poi… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 21:28

Pompei, maltrattamenti in famiglia: scatta l’allontanamento per il marito violento

Pompei – Gli agenti del Commissariato di Pompei hanno eseguito un’ordinanza del gip del Tribunale… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:49

Santa Maria Capua Vetere, agente penitenziario muore d’infarto durante il servizio

Santa Maria Capua Vetere – Un lutto improvviso ha colpito oggi la Polizia Penitenziaria della… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:41

Campania, partono i Campi Estivi di Protezione Civile: 61 centri per 1.400 ragazzi

Napoli – L'estate in Campania si prepara ad accogliere 1.400 ragazzi tra i 10 e… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:33

Battipaglia, ruba carrozzina per disabile: denunciato marocchino

Battipaglia– Un cittadino marocchino, M.M.,è stato denunciato a piede libero per ricettazione dopo essere stato… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 20:23