Gioco in Campania: ecco il bilancio degli ultimi mesi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giunti a febbraio, è tempo di bilanci per diverse attività economiche campane. Senza dubbio, particolare attenzione va rivolta a tutti quei settori che si sono resi protagonisti di una crescita costante negli ultimi tempi e che ora rappresentano una fetta importante dell’economia regionale e non solo. Tra questi figura sicuramente il settore del gioco.

I dati del 2021

Con particolare riferimento agli ultimi mesi dell’anno da poco terminato, è interessante constatare l’incremento del settore del gioco. il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha fatto sapere che si sia registrata una crescita del 12,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Difatti, si contano circa 9.375 milioni di euro.



    Ovviamente, il tutto riguarda sia il gioco fisico che il gioco online: non va dimenticato che ormai, la fanno da padrone le piattaforme online, come i siti di Bingo. Questi servizi rappresentano la maggior entrata e il maggior movimento del settore. Ogni Regione italiana è caratterizzata da un certo movimento: difatti, i numeri sono differenti e tengono conto di una serie di fattori.

    Situazione campana

    Nella fattispecie, in Campania, i numeri ufficiali vedono ancora un significativo aumento di giocatori e denaro investito. Difatti, la nostra Regione è ancora oggi tra i primi posti sia per quanto riguarda il gioco fisico che il gioco a distanza, confermandosi tra le principali in tutto il panorama nazionale. Una situazione in costante crescita già dal 2014: allora, il 18% degli utenti digitali provenivano proprio dal territorio campano secondo i dati dell’Agenzia Giornalistica sul Mercato del gioco.

    L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha fatto sapere come ora la Campania si collochi al secondo posto, dopo Lombardia e prima della Regione Lazio, per quanto concerne la spesa effettiva legata al gioco: si tiene conto di una spesa nazionale di quasi 13 miliardi di euro. I campani hanno dedicato al gioco, in totale, oltre 1 miliardo di euro tra lotterie, slot, giochi virtuali e VLT.

    Gioco a distanza ancora una garanzia

    Ormai, come accennato, i calcoli sono strettamente correlati alla situazione del gioco a distanza. Questo rappresenta ormai la fetta principale del mercato. Un successo che si è palesato e affermato specialmente a causa della pandemia, che ha costretto alla chiusura fisica di tutte le sale da gioco e i casino per tanti mesi. Ma si è venuto anche a creare, a livello psicologico un sentimento di maggior tranquillità e comodità nel gioco a distanza. Qualcosa che era prevedibile già diversi anni fa e che ora si sta difatti palesando.

    Consideriamo che oggi è possibile giocare tranquillamente a distanza sfruttando strumenti tecnologici innovativi e ormai alla portata di tutti. Parliamo di tablet, smartphone e pc: tutti questi sono facilmente utilizzabili per giocare in rete attraverso queste piattaforme. La fruizione del gioco è diventata così intuitiva e semplice che ormai anche chi era abituato a giocare esclusivamente in sala, fisicamente, si sta abituando a giocare direttamente da casa. Oltretutto, sui siti dedicati è possibile fruire di tante promozioni e bonus deposito.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 26 aprile: BARI 65 67 84 22 77 CAGLIARI 38 09 83 18 20 FIRENZE 76 24 78 30 40 GENOVA 50 56 61 90 57 MILANO 87 21 15 12 79 NAPOLI 13 66 86 25 49 PALERMO 72 60 68 74 09 ROMA 23 15 43 07 75 TORINO...
    Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
    San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

    IN PRIMO PIANO