E’ morto all’ospedale di Citta’ di Castello il biologo Franco Trinca, tra i coordinatori del Movimento “Uniti per la libera scelta” composto da varie associazioni no vax.
La notizia e’ riportata da diversi siti locali e nazionali. In Umbria viene mantenuto un riserbo assoluto. Trinca sarebbe stato affetto da una polmonite bilaterale. Era ricoverato a Città di Castello da qualche tempo.
Biologo 69enne, da tempo noto per le sue posizioni no vax. E per le sue convinzioni sulle terapie domiciliari. In ospedale, a Città di Castello dove è morto, era stato ricoverato causa del Covid con una polmonite bilaterale e all’inizio le sue condizioni non destavano particolare preoccupazione. La situazione, però. è peggiorata e ieri pomeriggio è morto.
“Come militanti e attivisti del Fronte del Dissenso Umbria esprimiamo il nostro più sentito ed intimo cordoglio per la scomparsa dell’amico e dell’instancabile combattete per la libertà dott. Franco Trinca. E’ mancato improvvisamente lasciando un vuoto tra tutti noi amici e compatrioti che sarà molto difficile colmare. Sarà nostro dovere proseguire la comune battaglia per la giustizia e la verità con la sua medesima passione e con il massimo rispetto verso il suo encomiabile lavoro di militante e di scienziato”. Si legge in una note degli attivisti.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto