foto da facebook
È emergenza rifiuti a Torre del Greco. Come segnalano diversi cittadini al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e come denunciato nel gruppo Facebook “Succede a Torre del Greco”, il centro storico è disseminato di micro-discariche di rifiuti ed ingombranti, mentre regna l’incuria e ed il degrado in zona Santa Maria La Bruna, proprio all’esterno dell’ex isola ecologia.
Incredibile, poi, come anche all’esterno della chiesa di Sant’Antonio Abate un’immane discarica a cielo aperto occupi interamente il marciapiede.
“La situazione è fuori controllo e per questo abbiamo sollecitato interventi di bonifica, pulizia e spazzamento.”- spiegano Borrelli e Michele Lunella, rappresentante territoriale di Europa Verde -“Ovviamente questi interventi non rimuoveranno il problema alla radice ma si ripresenterà con sempre maggiore frequenza, qui come in altri territori, se non si attua un piano di prevenzione che vada a colpire le aziende per la raccolta che non svolgono il proprio lavoro ( in alcuni casi con legami anche con la camorra) e l’inciviltà dilagante.
Le amministrazioni comunali, con l’ausilio della Polizia Municipale, devono prevedere l’installazione di foto-trappole almeno per le aree a maggior rischio sversamenti illegali e garantire la funzionalità della raccolta.”
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto