Cronaca Caserta

Bloccati con coltelli e arnesi per lo scasso: 2 denunciati

Condivid

Sessa Aurunca. La Polizia di Stato della provincia Caserta ha denunciato per ricettazione e per porto di oggetti atti ad offendere due cittadini georgiani senza fissa dimora.

Nell’ambito dei servizi predisposti per il controllo del territorio, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Sessa Aurunca ha intercettato un veicolo con targa straniera che, alla vista della vettura con i colori di istituto, accelerava cambiando direzione, nel tentativo di eludere il controllo.

Raggiunto il veicolo, gli operatori hanno proceduto al controllo degli occupanti, due cittadini di nazionalità georgiana. Insospettiti dall’atteggiamento evasivo, gli operatori hanno approfondito gli accertamenti. Difatti, la perquisizione eseguita ha consentito di recuperare indosso ad uno dei controllati un coltello a serramanico, mentre all’interno del veicolo, in posizione nascosta, altri tre coltelli, una chiave inglese, alcune torce ed un paio di guanti.

L’ispezione del vano motore della vettura ha permesso di recuperare, inoltre, un astuccio contenente oggetti di dubbia provenienza in oro e argento ed orologi, che sono stati sequestrati.

Nei confronti degli stessi è stato anche avviato il procedimento amministrativo per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Sessa Aurunca.

L’attività del Commissariato di P.S. prosegue per risalire alla provenienza degli oggetti rinvenuti.


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2022 - 17:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31

Casavatore, legittimo il simbolo “Casavatore in Movimento”: la commissione elettorale respinge la segnalazione.

Casavatore –  Si accende la campagna elettorale a Casavatore per le prossime comunali. A tenere… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:15

Torre del Greco, violenza sessuale su studentessa 18enne: condannato a 10 anni un bidello dell’Istituto Nautico

Torre del Greco - Dieci anni di reclusione. È la condanna inflitta dai giudici del… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 07:49

Oroscopo di oggi 30 aprile 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze, con il… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 05:50

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45