Operazione dei carabinieri nella zona agricola di Acerra: denunciato un imprenditore agricolo di 50 anni: aveva 6 lavoratori in nero


Acerra. Lotta al Caporalato. Carabinieri denunciano imprenditore agricolo. Nell’azienda 6 lavoratori in nero, di questi 3 irregolari sul territorio e 2 percettori del reddito di cittadinanza
Servizio a largo raggio per i Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli volto al contrasto di una delle più grandi piaghe sociali come il “Caporalato”.
Durante le operazioni ad Acerra i Carabinieri hanno denunciato a piede libero per sfruttamento di lavoro irregolare ed impiego di cittadini di paesi terzi senza permesso di soggiorno un 50enne imprenditore agricolo del posto.
All’interno dell’azienda che si stava occupando della semina dell’insalata i Carabinieri hanno trovato 6 lavoratori “in nero” e di questi 3 sono irregolari sul territorio nazionale mentre per altri 2 è scattata la segnalazione all’Inps visto che risultavano percettori del reddito di cittadinanza.
C’è un momento esatto, nelle circa 300 pagine dell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal GIP… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 18-19-33-34-61-85 Numero Jolly: 15 Numero Superstar:59 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 - 11 -… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 25 luglio 2026 Bari 86 - 66 -… Leggi tutto
Napoli - "Così lo Stato uccide Martina una seconda volta: il dolore di due genitori… Leggi tutto
Un incendio a un mezzo pesante ha causato il blocco temporaneo della Statale 7 Bis… Leggi tutto