Gianpiero Zinzi_foto dal web
Campania prima per corruzione percepita, Zinzi: “Dossier shock dell’Ue, non abbassare la guardia. Tutte le istituzioni hanno il dovere di avviare una profonda riflessione”
“I risultati della ricerca commissionata dall’Unione Europea e condotta dall’Università di Göteborg, secondo i quali la Campania è al primo posto in Italia e al sesto in Europa per corruzione percepita, sono scioccanti. Sono la fotografia della sfiducia che i cittadini hanno nella pubblica amministrazione e, implicitamente, nell’efficienza dei servizi campani, dalla Sanità all’Istruzione. Tutte le istituzioni hanno il dovere di avviare una profonda riflessione sulla deriva che il perdurare di questo stato di cose può portare. Percepita o reale la corruzione è un male che va sconfitto non abbassando mai la guardia”.
Così il presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati e componente della Commissione Sanità in Regione Campania, Gianpiero Zinzi.
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto
Una caduta improvvisa, il buio della notte, la vegetazione fitta e nessuna possibilità di rialzarsi.… Leggi tutto
Una giornata di festa trasformatasi in un incubo. È quello che hanno vissuto migliaia di… Leggi tutto
Dal 9 all'11 maggio, la Mostra d'Oltremare a Napoli si trasforma in un caos colorato… Leggi tutto
Un intervento dei Carabinieri Forestali ha portato alla luce gravi violazioni urbanistiche nell’agro di Massa… Leggi tutto
Il 26 e 27 maggio il vertice Nato sulla sicurezza del Mediterraneo aprirà ufficialmente le… Leggi tutto