Venti mila metri quadrati di bosco ceduo ricadenti all'interno del Parco regionale del Partenio tagliati arbitrariamente da un'azienda boschiva


Rifiuti tossici scaricati a Giugliano
Venti mila metri quadrati di bosco ceduo ricadenti all’interno del Parco regionale del Partenio tagliati arbitrariamente da un’azienda boschiva. Lo hanno accertato le indagini dei carabinieri forestali di AVELLINO che hanno denunciato il titolare per distruzione di habitat all’interno di un sito protetto e deturpamento di bellezze naturali.
Nei suoi confronti e’ stata anche contestata una sanzione amministrativa di sei mila euro. L’area boschiva, collocata nel territorio del comune di Baiano (AVELLINO) si trova peraltro in una zona ad elevato rischio frana.
Nell’ambito delle azioni preventive e repressive per difendere il patrimonio boschivo, i militari hanno denunciato anche altre sei persone che nei comuni irpini di Lacedonia e Senerchia si sono rese responsabili di tagli e interventi in aree, rispettivamente, sottoposte a vincolo paesaggistico e del Parco regionale dei Monti Picentini.
La famiglia di Francesca Tucci annuncia un nuovo accertamento tecnico affidato a un collegio diverso,… Leggi tutto
Meno di quaranta secondi per subire quello che nel gergo calcistico ha tutto il sapore… Leggi tutto
Benevento - Si chiude con un proscioglimento la vicenda giudiziaria che vedeva coinvolto un imprenditore… Leggi tutto
Napoli - Raccolgono pietre da terra e le lanciano nel vuoto, dalla terrazza panoramica di… Leggi tutto
A Nola, la Pro Loco Terzigno viene valorizzata per la sua nascita recente e le… Leggi tutto
Cronache della Campania segnala che il 4 ottobre 2026 Google News riporta offerte di lavoro… Leggi tutto