Venti mila metri quadrati di bosco ceduo ricadenti all’interno del Parco regionale del Partenio tagliati arbitrariamente da un’azienda boschiva. Lo hanno accertato le indagini dei carabinieri forestali di AVELLINO che hanno denunciato il titolare per distruzione di habitat all’interno di un sito protetto e deturpamento di bellezze naturali.
Nei suoi confronti e’ stata anche contestata una sanzione amministrativa di sei mila euro. L’area boschiva, collocata nel territorio del comune di Baiano (AVELLINO) si trova peraltro in una zona ad elevato rischio frana.
Nell’ambito delle azioni preventive e repressive per difendere il patrimonio boschivo, i militari hanno denunciato anche altre sei persone che nei comuni irpini di Lacedonia e Senerchia si sono rese responsabili di tagli e interventi in aree, rispettivamente, sottoposte a vincolo paesaggistico e del Parco regionale dei Monti Picentini.
Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto
Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto
Castellammare - Non c'è che dire: il lido abusivo era talmente attrezzato che oltre a… Leggi tutto
Terzigno - Killer dalla mira poco precisa oppure uccisione volontaria del cane? E' l'angosciante interrogativo… Leggi tutto
Cicciano– Rombi assordanti, stridii di gomme e urla nella quiete della notte: è l'allarme che… Leggi tutto
Un destino crudele ha spezzato la vita di Vincenzo Carannante, 54 anni, travolto e ucciso… Leggi tutto