foto di repertorio
Si svolgeranno domani pomeriggio (ore 15) nella chiesa di Santa Maria della Pace e Santa Rita al quartiere Pacevecchia di Benevento i funerali di Gabriel, il bimbo di 4 mesi morto il 28 gennaio scorso all’ospedale “Santobono” di Napoli per un trauma cranico, una vicenda per la quale, allo stato, risultano essere indagati per omicidio volontario la madre e due zii.
Il magistrato ha autorizzato il funerale dopo l’autopsia disposta dalla Procura di Benevento, retta da Aldo Policastro, affidata al medico legale Emilio D’oro, che si e’ avvalso di un neurochirurgo e di un neonatologo. All’esame autoptico ha preso parte anche il dottore Michele Selvaggio, consulente indicato dalla mamma e da due zii della vittima Novanta i giorni a disposizione per depositare le conclusioni, corroborate anche dai risultati del test istologici e anatomopatologici.
Il piccolo era stato ricoverato al “Fatebenefratelli” di Benevento il 16 gennaio. Dopo alcuni giorni era tornato a casa, ma la sera del 25 gennaio era stato portato d’urgenza al pronto soccorso del “San Pio” del capoluogo sannita da dove i sanitari, per la gravita’ delle condizioni, ne decisero l’immediato trasferimento in elicottero al nosocomio napoletano.
Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto
Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto
Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto
Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto
Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto
Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto