Alba Rohrwacher sarà Lenù nell’ultima stagione de L’amica Geniale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Nella serata di ieri su Rai1 l’ultima puntata de L’Amica Geniale – Storia di chi Fugge e di chi Resta ha conquistato 4.191.000 spettatori pari al 19.7% di share (4.294.000 spettatori con il 17.8% nel primo episodio e 4.112.000 spettatori e il 21.6% nel secondo).

Lenù adulta sarà Alba Rohrwacher nella quarta e ultima stagione. Dopo aver lasciato Pietro Airota, Lenù è determinata ad ascoltare il suo cuore, iniziando una storia con la persona di cui è stata innamorata sin da bambina.

Elena si alza dal sedile passeggero per andare in bagno e vediamo a quel punto che nello specchio c’è il riflesso della Elena che verrà: si tratta di Alba Rohrwacher, voce narrante dell’intera serie fin dal 2018, ma anche compagna di Saverio Costanzo (regista delle prime due stagioni e che firma anche la sceneggiatura della terza e sorella di Alice che ha diretto due puntate della seconda).

Più che una notizia una conferma, attesa da più di un anno perché già anticipata da insistenti indiscrezioni. La serie ci lascia con Lenù sull’aereo, una bellissima Margherita Mazzucco, l’attrice diciannovenne che ha incarnato Elena Greco per tre stagioni della serie Hbo – Rai Fiction di successo, con le onde nei capelli e gli occhiali enormi che si guarda allo specchio cercando se stessa, e cosa vede? Dall’altra parte c’è la brava e pluripremiata Rohrwacher, con gli stessi occhiali e un sorriso compiaciuto, quello della maturità, sul volto morbido di una donna determinata e passionale.

Ora che sappiamo chi sarà l’Elena della quarta stagione, la domanda è chi interpreterà Lila? Il nome dell’attrice che prenderà il posto di Gaia Girace non è stato ancora reso noto, ma tra i nomi che circolano sul web il più indicato quello di Irene Maiorino (c’è chi giura di averla colta in un frame), mentre Serena Rossi ha recentemente rivelato di non aver superato il provino: non si era preparata, in quanto impegnata nelle riprese di Mina Settembre.

    Storia della bambina perduta, il quarto e ultimo capitolo della quadrilogia dell’amica geniale pubblicata da Edizioni E/O e che porrà anche fine alla serie tv prodotta da Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment, campione di ascolti e foriera di apprezzamenti da ogni parte nel mondo.

    Dopo il finale a dir poco sconvolgente di Storia di chi fugge e di chi resta, con Lenù che manda all’aria la sua vita e la sua famiglia volando in Francia con Nino Sarratore, la curiosità di scoprire cosa accadrà nella quarta stagione, che racconterà la storia di Lila e di Lenù fino ai giorni nostri e che vedrà lo ‘switch’ di tutti gli attori per avvicinarsi anagraficamente di più all’età dei loro personaggi, è tanta.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO