Vaccini, Verdoliva: “Necessari per evitare crisi degli ospedali”

Cosi' il direttore generale dell'ASL NAPOLI 1 Centro, Ciro #Verdoliva, nel diffondere il programma di apertura dei centri vaccinali per la prossima settimana, consultabile sul sito dell'azienda.

Cosi’ il direttore generale dell’ASL NAPOLI 1 Centro, Ciro Verdoliva, nel diffondere il programma di apertura dei centri vaccinali per la prossima settimana, consultabile sul sito dell’azienda.

L’ASL NAPOLI 1 Centro rinnova anche l’invito a non recarsi solo presso i grandi hub: ci si puo’ vaccinare nei distretti sanitari di base, nelle farmacie e dai medici di medicina generale nonche’ dai pediatri di libera scelta e negli istituti scolastici che aderiscono alla campagna vaccinale. .

L’Ordine dei Medici di NAPOLI e provincia e l’ASL NAPOLI 1 Centro, in collaborazione tra loro, e grazie alla disponibilita’ offerta da numerosi medici volontari in pensione, continuano ad assicurare un numero verde a disposizione della cittadinanza, che fornisce riscontro a possibili quesiti di natura strettamente medico-scientifica anche per i genitori che si apprestano a decidere di vaccinare i figli in fascia di eta’ 5 – 11, sulla base delle direttive fornite dai documenti elaborati dal Ministero della Salute, dall’I.S.S., dall’AIFA e dall’EMA.

Il numero verde 800.95.44.27, e’ attivo dalle ore 09:00 alle ore 14:00 dal lunedi’ al venerdi’. Si conferma inoltre il servizio di ascolto telefonico “sostegno psicologico” gia’ attivo dal mese di ottobre ai numeri: 081-2549083, 081-2549283 e 081-2548410 anche per i genitori che si apprestano a decidere di vaccinare i figli.

Chiamando questi numeri (dal lunedi’ al venerdi’ – ore 9,00 / 13,00) gli utenti dell’ASL NAPOLI 1 Centro che vogliono avere un sostegno psicologico per accedere alla vaccinazione troveranno ascolto diretto, con la possibilita’ di un vero e proprio accompagnamento psicologico.

Durante i weekend il percorso si potra’ concludere con accoglienza e sostegno presso il centro vaccinale Mostra d’Oltremare dove (dalle ore 8.00 alle ore 20.00) saranno presenti gli psicologi dell’ASL NAPOLI 1 Centro in una postazione dedicata. . Presso gli Istituti Scolastici aderenti alla campagna vaccinale si tengono incontri informativi ai quali possono accedere i genitori. Per ulteriori informazioni e’ possibile consultare gli avvisi pubblicati periodicamente sul sito www.aslnapoli1centro.it e sulla pagina Facebook ASL NAPOLI 1 Centro.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, nuovo agguato a Umberto Cella: scampato per la seconda volta alla morte

Napoli - Deve sentirsi quasi un "miracolato"  Umberto cella se nel giro di otto mesi… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 07:09

Faida di Ercolano, clamoroso in Cassazione: cade la condanna a 20 anni, torna libero il killer Di Bartolomeo

Un verdetto che fissa un precedente inedito negli annali della giustizia italiana. La Prima Sezione… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 22:01

Emergenza aria a Casoria: superata ogni soglia di sicurezza. Esasperazione tra i cittadini

La crisi ambientale nell’area a Nord di Napoli tocca vertici mai raggiunti prima, trasformando la… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 21:45

Autismo: l’odissea in treno da Ercolano a Salerno e la richiesta di un pulmino dedicato

Un genitore di Ercolano racconta i viaggi quotidiani in treno con suo figlio autistico grave,… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 20:24

San Gerardo Maiella, Mercato San Severino celebra il tricentenario con 18 giorni di eventi

Diciotto giorni di appuntamenti per celebrare i 300 anni dalla nascita di San Gerardo Maiella… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 19:53