foto di repertorio
Due milioni di dosi di vaccino anti-Covid somministrate in poco meno di tredici mesi. È il risultato raggiunto dall’Asl Napoli 3 Sud. A comunicarlo, attraverso una nota, è l’ufficio stampa dell’Azienda sanitaria che sottolinea come il traguardo sia stato raggiunto nella serata di ieri e sia stato reso noto dalla Regione Campania attraverso Soresa, la società che si occupa dei servizi sanitari per l’ente.
”È passato poco più di anno – dicono dalla Napoli 3 Sud – da quel 31 dicembre 2020 quando un’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e un medico della medicina d’urgenza di Nola furono scelti per ricevere le prime dosi del vaccino Pfizer.
Da allora l’azienda con oltre un milione e 100.000 utenti distribuiti su 57 comuni ha saputo attivare una vera e propria macchina da guerra per vaccinare quante più persone possibili cercando di evitaredisagi e nel pieno rispetto delle disposizioni normative, diventando così l’Asl campana con il maggior numero complessivo di dosi inoculate”.
”Un risultato straordinario – afferma il direttore generale della Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto – ottenuto grazie alla disponibilità di tutti gli operatori impegnati e a un sistema fondato sul coinvolgimento delle altre istituzioni a cominciaredai comuni e dalle scuole”.
Roma – Allerta alimentare nei supermercati CaCarrefourLa catena ha annunciato il ritiro di quattro prodotti,… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto