AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:36
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 14:36
15.2 C
Napoli

Tuanzebe al Napoli, fissate le visite: arriverà in prestito secco

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tuanzebe al Napoli: ultimi dettagli burocratici e poi sarà ufficiale: il difensore classe 1997, sarà il primo acquisto della sessione invernale di mercato del Napoli.

Il centrale inglese (di origini congolesi) potrà essere un’alternativa nel ruolo per Luciano Spalletti, quanto mai in un reparto che ha perso Manolas e che soffrirà anche dell’assenza di Koulibaly almeno fino a febbraio per via della Coppa d’Africa. Tuanzebe potrebbe presto prendere un posto da titolare al fianco di Rrahmani e a discapito di Juan Jesus.

Cosa che, perché no, potrebbe accadere già da domenica, giorno della sfida contro la Sampdoria, visto che le visite mediche sono state fissate tra giovedì e venerdì, con tutta probabilità subito dopo la sfida contro la Juventus.

Risolti anche i dubbi sulla formula dell’accordo trovato con il Manchester United: il centrale arriverà in prestito secco per una cifra di circa 500mila euro più bonus e non con diritto di riscatto come inizialmente ipotizzato.

Non è da escludere che comunque le parti si riaggiorneranno a giugno, soprattutto nel caso in cui il giocatore convincerà Spalletti e la dirigenza: il club azzurro, a quel punto, potrebbe riaprire le trattative per un acquisto a titolo definitivo.

 Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE

Mariani fischia il big match Juventus-Napoli, Colombo all’Olimpico per Roma-Milan

di Federica Annunziata 21 Gennaio 2026 - 12:23 12:23

Roma – La 22ª giornata di Serie A 2025/26 si annuncia ricca di spunti arbitrali di primo piano. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni ufficiali: tra i match clou spiccano Juventus-Napoli, affidato a Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, in programma domenica 25 gennaio alle ore 18.00, e Roma-Milan, diretta da Andrea Colombo di…

Continua a leggere

La sconfitta del Maradona lascia Luciano Spalletti con più interrogativi che certezze. Il tecnico della Juventus riconosce il passo indietro dei suoi e lo fa con franchezza, sottolineando come il Napoli abbia meritato la vittoria. «Il Napoli oggi è andato più forte di noi. Sinceramente non so dire quanto disti il nostro livello dal loro, ma è evidente che possiamo fare molto meglio. Nel possesso siamo stati troppo timidi e in mezzo al campo non abbiamo creato quella superiorità che avrebbe potuto cambiarci la partita. Loro, con la loro qualità, ci hanno fatto correre a vuoto», afferma ai microfoni di Dazn.

La partita, per Spalletti, si è complicata già nei primi 45 minuti, soprattutto per l’atteggiamento dei suoi attaccanti. «Nel primo tempo abbiamo avuto poca mobilità davanti. Nella ripresa abbiamo scelto l’uomo su uomo, ma il Napoli ha saputo usare velocità e tecnica per ribaltare l’azione ogni volta che gli lasciavamo un varco. Siamo stati troppo scolastici, abbiamo rischiato poco, quasi mai abbiamo provato a forzare qualcosa», osserva l’allenatore bianconero, evidenziando una mancanza di coraggio che ha finito per condizionare l'intero andamento del match.

Continua a leggere

Briatore provoca Spalletti: “Ora si tatui la Juve sull’altro braccio”

di Vincenzo Scarpa 31 Ottobre 2025 - 12:10 12:10

Flavio Briatore non perde il suo gusto per la provocazione, nemmeno quando si parla di calcio. Da tifoso juventino, l’imprenditore piemontese ha commentato con ironia il possibile approdo di Luciano Spalletti alla Juventus, lanciando una battuta che ha subito infiammato i social: “Spalletti a me non piace, perché ne ho il ricordo della Nazionale. Col Napoli però ha vinto lo scudetto e si è fatto il tatuaggio. Adesso si tatui la Juve sull’altro braccio”.

L’ex manager di Formula 1 ha parlato a Torino, durante la presentazione del nuovo ristorante Crazy Pizza, il brand del gruppo Majestas – da lui fondato insieme a Francesco Costa – che conta già 23 locali in 14 Paesi. Tra una fetta di pizza e una domanda sul futuro della Juventus, Briatore ha voluto anche dire la sua sulla gestione societaria: “La dirigenza ha gestito male la squadra, spendendo un sacco di soldi”.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA