Calcio

San Giorgio, contro la Virtus Matino arriva la prima vittoria casalinga

Pubblicato da
Condivid

Il San Giorgio contro la Virtus Matino conquista la prima vittoria casalinga della stagione.

Gara in salita per la squadra di Ambrosino, al 25′, infatti, gli ospiti passano in vantaggio con una spendida punizione di Palmisano, Barbato la tocca ma non riesce ad evitare il gol. I granata non mollano e si rendono pericolosi con una conclusione di Argento deviata in angolo da un difensore ospite. Al 31′ Mancini non sfrutta un errore difensivo dei salentini sprecando una ghiotta chance.

Lo stesso calciatore granata poco dopo si fa perdonare e con un destro al volo batte l’estremo difensore del Matino per l’1-1. Subito dopo San Giorgio ancora in avanti, questa volta con Scalzone che tenta la conclusione dalla sinistra ma il portiere mette in angolo. Ci prova anche la Virtus, sempre con l’autore del gol Palmisano, questa volta però non inquadra lo specchio mandando la sfera alta. Prima dell’intervallo, ancora un tentativo di Scalzone, che, di sinistro, manda sul fondo.

Nella ripresa, al 50′, calcio d’angolo battuto da Mancini e Di Pietro colpisce la traversa. E’ il preludio al gol: al 54′ Scalzone serve in area Navas che viene atterrato da un difensore ospite: calcio di rigore. Sul dischetto Di Pietro che spiazza l’estremo difensore del Matino.

Qualche minuto più tardi il San Giorgio può chiuderla ma Mancini spreca incredibilmente, mandando la palla sul fondo.  Nel frattempo il Matino cerca il gol del pari: due le occasioni da segnalare per la squadra di Toma, in entrambi i casi respinta di Barbato e palla allontanata dalla difesa. Termina 2-1 e il San Giorgio può festeggiare per il primo successo casalingo.

FC SAN GIORGIO: Barbato; Ruggiero, De Siena, Caprioli (15′ Mancini, 86′ Sepe), Di Pietro, Cassese, Imputato, Navas, Argento (92′ Greco), Scalzone (76′ Raiola), Varela. A disposizione: Faustico, Sepe, Luongo, Landolfo, Improta, Onesto. All.: Ambrosino
VIRTUS MATINO: Leuci, D’Andria, Monopoli, Czornomaz, Rantucho (92′ Inguscio), Mangione, Ancora, Tarantino, Stauciuc, Palmisano, Malonga (70′ Mbengue). A disposizione: Convertini, Taveri, Calà, Fina, Gramegna, Oltremarini, Caputo. All.: Toma
ARBITRO: Dasso di Genova
ASSISTENTI: Salvatori di Tivoli) e Granata di Viterbo
MARCATORI: 25′ Palmisano (V), 35′ Mancini (S), 56′ Di Pietro rig. (S)

 Lorenzo Procolo

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da