AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 12:38
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 12:38
13.8 C
Napoli

San Giorgio, la Buttol inaugura la “Casa dell’Acqua” per ridurre la produzione di plastica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Questa mattina è stata inaugurata la “Casa dell’acqua” a San Giorgio a Cremano, alla presenza dei vertici dell’amministrazione comunale. Una fornitura programmata della Buttol Srl nell’ambito dell’appalto di igiene urbana.

Si trova in via Bachelet, adiacente al mercato alimentare coperto e consentirà da oggi di prendere acqua purificata, semplice o frizzante al costo di 5 centesimi al litro. Il distributore funzionerà 24 ore su 24 ed è disponibile non solo per i residenti ma per chiunque voglia utilizzarlo

Per prelevare l’acqua dal distributore basterà introdurre in monete un minimo di 5 centesimi per riempire mezzo litro o un litro diminuendo al minimo l’uso della plastica nelle nostre case.Dalla prossima settimana saranno disponibili anche delle card ricaricabili che consentiranno di prelevare acqua a partire da 2,5 centesimi per mezzo litro. La card potrà essere ritirare presso l’info point di via Mazzini al costo di 5 euro.

I filtri di purificazione vengono cambiati ogni 4 mesi garantendo sempre acqua controllata, pulita e purificata batteriologicamente. Inoltre l’impianto verrà periodicamente sanificato. Porterà innegabili benefici sia all’ambiente con meno CO2, meno produzione di bottiglie in plastica e meno rifiuti da smaltire.

Da domani quindi anche San Giorgio a Cremano disporrà di questo nuovo sistema di erogazione, per cui è raccomandato di utilizzare preferibilmente bottiglie di vetro, accuratamente lavate prima dell’uso.

Questa è la prima casa dell’acqua. A breve ne verrà aperta una seconda in via Cappiello.

LEGGI ANCHE

San Giorgio, Amaral dichiarazioni choc: “Renato Franco andava a mangiare con un noto politico…”

di Giuseppe Del Gaudio 27 Novembre 2025 - 10:50 10:50

L'inchiesta sul sequestro lampo di aprile scorso del figlio minorenne dell'imprenditore di San Giorgio a Cremano, Pino Maddaluno ha fatto aprire agli investigatori due nuovi filoni di indagine. Uno riguarda i presunti rapporti con i politici locali anche importanti, di Renato Franco, 28 anni e indicato come uomo vicino al clan Aprea di Barra. L'uomo…

Continua a leggere

Sequestro del 15enne, l’incubo in chat: “Un milione o non lo rivedi più”. Presi gli ultimi due del commando

di Giuseppe Del Gaudio 26 Novembre 2025 - 21:22 21:22

Napoli – "Se i poliziotti trovano me, tu non troverai tuo figlio". È una discesa agli inferi durata ore, scandita dal ritmo angosciante dei messaggi su un telefono cellulare. Nero su bianco, le minacce di morte e la richiesta di un riscatto esorbitante: un milione e mezzo di euro per riabbracciare un ragazzino di soli…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA